Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI ADRIA

Iniziati i lavori alla piscina. Oltre ad altri interventi su tutto il territorio adriese

Martedì 20 novembre hanno preso il via i lavori presso la piscina comunale di Adria (Rovigo) con la sostituzione delle placche in acciaio, mentre continuano gli altri interventi per i passaggi pedonali e il teatro comunale

0
Succede a:

ADRIA (Rovigo) - ”Sono in fase d’esecuzione i lavori necessari di ripristino alle piastre di  acciaio di collegamento tra le travi principali e secondarie del manto di copertura della piscina comunale”. Così l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin. Di fatto i lavori alla piscina sono iniziati proprio martedì 20 novembre, che gli addetti ai lavori che hanno iniziato a visionari al meglio la struttura e portato il materiale per il cambio di queste piastre in acciaio.

La speranza è che questa prima parte di lavori si concluda nel breve periodo, dato che già per il prossimo lunedì 25 novembre (LEGGI ARTICOLO) dovrebbero iniziare quelli per la sostituzione dei pannelli “sandwich” per il tetto della piscina comunale.

Per quanto concerne gli altri lavori in corso nella cittadina adriese è sempre l’assessore Terrentin che ne da notizia: “Sono partiti i lavori per la realizzazione degli attraversamenti pedonali sia in prossimità dell’incrocio tra la strada regionale 443 e la località Orticelli, sia  all’intersezione tra via Ragazzi ’99 con via Filiberto (LEGGI ARTICOLO); i due  interventi aggiudicati alla ditta Elettrocostruzioni di Rovigo,  permetteranno  la messa in sicurezza del transito dei pedoni in due punti strategici della trafficata strada regionale 443 che collega Adria, da una parte con il capoluogo rodigino e dall’altra con il resto dei comuni del Delta”.

“E sempre a proposito di sicurezza - informa l’assessore Terrentin - stanno procedendo i lavori di messa in sicurezza di via Prigioni, dopo la caduta di alcuni coppi dal tetto del teatro comunale (LEGGI ARTICOLO). Gli  Interventi si sono resi necessari  per assicurare l’incolumità pubblica dei residenti e delle persone che frequentano la biblioteca per ragazzi”.

Concludendo: “Altri lavori sono in corso per il risanamento conservativo dei locali annessi al teatro comunale circolo Unione e circolo del Cinema (LEGGI ARTICOLO) che permetteranno di riportare al loro vecchio splendore parte dei locali dell’edificio pubblico, con lo scopo di renderli nuovamente fruibili alla cittadinanza.

 

Articolo di Giovedì 21 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it