Condividi la notizia

SANITA’

Quindici nuovi infermieri si sono laureati oggi

Giovani professionisti della salute si sono laureati in scienze infermieristiche in Azienda Ulss 5 Polesana a Rovigo giovedì 21 novembre

0
Succede a:

ROVIGO - Giovedì 21 novembre, nell’aula magna dell'Azienda Ulss 5 Polesana si è tenuta la seconda giornata delle sedute di Laurea del Corso di Infermieristica.  Nell’elegante contesto si sono svolte le discussioni di tesi degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell'Università degli Studi di Padova, Sede di Rovigo. Dal presidente della commissione di Laurea professor Guido Viel, sono stati proclamati 15  giovani Dottori in Infermieristica.

Gli ambiti esplorati riguardavano l'assistenza infermieristica in ambito territoriale, percorsi clinico- assistenziali secondo le più recenti evidenze scientifiche, la valutazione e presa in carico del paziente chirurgico, gestione assistenziale in ambito psichiatrico, assistenza al paziente in ambito oncologico, il ruolo dell'Infermiere in ambito di Urgenza-Emergenza.

I neolaureati e festeggiati sono: Sara Chiereghin, Andrea Voltolina, Valentina Crivellari, Giorgia Rizzo, Simone Zago, Camilla Casalicchio, Elisa Contiero, Riccardo  Fusetto, Jessica Rossetto, Nancy Darrill Zadi Zoua, Ermald Bala, Irene Roccatello, Vanessa Manfrin, Cecilia Ponchia, Michela Ravagnan.  

I nuovi professionisti spenderanno le loro competenze, acquisite durante il triennio formativo, nell’ambito dell’assistenza infermieristica, identificando i bisogni di salute delle persone, scegliendo percorsi di assistenza infermieristica personalizzati, attuando interventi preventivi, educativi, curativi, palliativi e riabilitativi in un’ottica di presa in carico globale dei bisogni assistenziali della persona.

Articolo di Giovedì 21 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it