COMMERCIO ROVIGO
Nel 2020 a Rovigo Tosap abbattuta del 10% per tutti i commercianti
L'annuncio del sindaco Edoardo Gaffeo della valutazione della misura di riduzione della tassa di occupazione di suolo pubblico sia per i fissi che per gli ambulanti
0

ROVIGO - Il commercio può rinascere in centro. Il sindaco Edoardo Gaffeo ha annunciato una riduzione della Tosap, la tassa di occupazione di suolo pubblico, per tutti i commercianti sia fissi che ambulanti. "Riduzione pari al 10% a partire da gennaio 2020. Stiamo verificando le risorse ma dovremmo avere i margini per farlo" ha spiegato.
Un abbattimento delle tasse che si agginge alla notizie positiva di ieri del raggiugimento della quarta posizione di Rovigo su 57 al bando regionale per i distretti commerciali (LEGGI ARTICOLO). Il progetto di Rovigo potrà contare su 150mila euro per una serie di interventi per la riqualificazione di spazi destinati al commercio, per l'arredo urbano e tante altre opportunità per la città. “Essere arrivati tra i primi in graduatoria – ha aggiunto il sindaco – significa la validità del progetto e il positivo lavoro realizzato in particolare in collaborazione con Confesercenti ed il proprio ente regionale Cescot. Un grazie particolare anche all'assessore Giuseppe Favaretto e alla responsabile del progetto del settore commercio Silvia Libanora, per l'impegno con il quale hanno operato”.
I primi 20 progetti sono immediatamente finanziabili. “Nei prossimi giorni – ha concluso il sindaco -, ci metteremo al lavoro con i tecnici per valutare le iniziative da portare avanti per la rivitalizzazione del nostro storico e urbano”.
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it