Condividi la notizia

BASKET FEMMINILE SERIE B

Occasione per il pronto riscatto

Solmec Rhodigium in trasferta ad Abano per dimenticare la sconfitta contro la Junior San Marco rimediata al Palasport di Rovigo 

0
Succede a:

ROVIGO - Nuovo match per la Solmec Rhodigium Basket che sabato prossimo ad Abano alle ore 20.30 scenderà in campo contro il Thermal Basket per la nona giornata del girone di andata del campionato di serie B.

Dopo la brutta sconfitta di sabato scorso in casa contro Junior San Marco per 51-52, le ragazze di coach Fabio Frignani cercheranno di tornare al successo e cancellare la delusione per aver fallito il primo scontro diretto, dopo una partita combattuta e molto nervosa, persa negli ultimi secondi di gioco con un canestro di Ridolfi. Tanta amarezza per non aver condotto la gara come ci si aspettava, con Cappellato e compagne troppo discontinue sul piano della concentrazione e in grande difficoltà in fase realizzativa.

La partita di sabato prossimo ad Abano sarà però una grande occasione di riscatto per le rossoblu; la formazione di Thermal Basket è reduce da una striscia di risultati negativi, l’ultimo sul parquet di Marano Vicentino per 73-53. Squadra però da non sottovalutare quella padovana: nonostante il terzultimo posto in classifica, Abano è stata in grado di conquistare due punti contro la corazzata di Treviso, una delle principali candidate alla promozione in serie A.

Archiviata la prima sconfitta della stagione, Cappellato e compagne dovranno scendere in campo con determinazione e la giusta voglia di riscatto; sarà una partita di difesa, con un occhio di riguardo per le sorelle Destro e Masiero, e ancor più importante sarà la gestione di gioco nella metà campo offensiva, per ritrovare la circolazione di palla e la fiducia al tiro che sono in parte mancati nel match precedente.

Appuntamento quindi ad Abano Terme alle ore 20.30 per la nona giornata del campionato di serie B femminile tra Thermal Basket e Solmec Rhodigium Basket.

 

Articolo di Giovedì 21 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it