Condividi la notizia

CULTURA

Commedia adatta a tutta la famiglia

Al teatro comunale Ferruccio Martini di Trecenta (Rovigo), sabato 23 novembre, appuntamento con la compagnia "I Tre Pantaloni" di Padova in scena con "Dove vai tutta nuda?" di G. Feydeau

0
Succede a:

TRECENTA (RO) - Prosegue nel teatro comunale Ferruccio Martini di Trecenta l’“Appuntamento al Martini” per la stagione teatrale 2019/2020, organizzata dalla compagnia “Forse a gh’la fen” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Trecenta.

Sabato alle 21 la compagnia "I Tre Pantaloni" di Padova va in scena con "Dove vai tutta nuda?" di G. Feydeau, commedia brillante in italiano, in un unico atto, adatta a tutta la famiglia, con la regia, traduzione e adattamento di Davide Lazzaretto. Gli interpreti sono: Maria Chiara Scaini, Daniele Ferrari, Davide Lazzaretto, Marco Mattiazzo.

La vita dell’onorevole Panciotti è piena di impegni e difficoltà: giornalisti da ricevere, avversari cui tener testa, infidi colleghi dai quali guardarsi le spalle; e anche lui deve fare i conti con il più grande e insormontabile avversario di ogni uomo: sua moglie Clara!

Con l’irresistibile umorismo sottile e intelligente che ha reso celebri le sue opere, Feydeau ci mostra un litigio coniugale dai toni assurdi e a tratti toccanti che si spinge ai limiti del ridicolo, fino a sconfinare al di fuori del nucleo familiare, includendo ogni malcapitato a portata di tiro; proprio come in una vera coppia. 

Biglietto unico euro 5,00; abbonamento a 8 spettacoli: euro 30,00; minori di 14 anni: Ingresso gratuito.

Informazioni e prenotazioni: Cristina 320/2803740 Antonella 392/6964872 Mauro 339/6822259

Abbonamenti e prenotazioni presso il ridotto del teatro comunale “Ferruccio Martini” in Piazza Garibaldi a Trecenta: lunedì dalle 10 alle 12 e giovedì dalle 17 alle 19 (solo nelle settimane nelle quali è previsto uno spettacolo); telefono 0425 701558. La biglietteria apre un’ora prima di ogni spettacolo.

Articolo di Giovedì 21 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it