Condividi la notizia

RUGBY TOP12

La FemiCz anticipa a sabato

Rovigo riprenderà il campionato sabato 30 novembre contro il San Donà, il 7 dicembre in Coppa Italia, sempre al Battaglini, andata di semifinale contro il Viadana, una settimana dopo il ritorno 

0
Succede a:

ROVIGO - Inizialmente la ripresa del campionato per la FemiCz Rovigo era prevista per domenica 1 dicembre, ma il match con il San Donà, è stato anticipato a sabato 30 novembre alle ore 15 allo stadio Battaglini.

Coach Umberto Casellato dovrà fare a meno di diversi infortunati, ma anche degli squalificati Cioffi (LEGGI ARTICOLO) out fino al 1 dicembre, e Jacques Momberg (LEGGI ARTICOLO) appiedato dal Giudice sportivo dopo la citazione del Calvisano.

A queste importanti defezioni c’è da registrare anche l’assenza di Diego Antl (LEGGI ARTICOLO), mentre stanno recuperando Angelini e Menniti-Ippolito, come anche Ambrosini. A questi si aggiunge anche il pilone sinistro Mienie, che comunque si sta già allenando con la squadra, a breve sarà arruolabile. Ancora da valutare un possibile impiego dei neoacquisti (LEGGI ARTICOLO)   Miguel Leiger (pilone) e Lubabalo “Giant” Mtyanda (seconda linea), di sicuro saranno disponibili per la Coppa Italia. Buone nuove sul fronte dell’infermeria per coach Casellato, vista l’assenza forzata di Momberg, serve l’apporto di Nicotera. Il giovane tallonatore dovrebbe essere recuperato.

Per quanto concerne la Coppa Italia, la FemiCz Rovigo affronterà in semifinale il Viadana. Partita d’andata al Battaglini il 7 dicembre, il ritorno il 14 allo Zaffanella.

Questa la classifica dopo quattro giornate di campionato:

Argos Petrarca 19 punti; FEMI-CZ Rovigo 17; Valorugby Emilia, Fiamme Oro Rugby, Kawasaki Robot Calvisano 16; Mogliano Rugby 1969 15; Lafert San Donà 10; IM Exchange Viadana 1970 6; Sitav Rugby Lyons 4; HBS Colorno 2; S.S. Lazio Rugby 1927 e Toscana Aeroporti I Medicei 1.

Peroni TOP12, V giornata

30 novembre - ore 15
Kawasaki Robot Calvisano v S.S. Lazio Rugby 1927
HBS Colorno v Toscana Aeroporti I Medicei
Fiamme Oro Rugby v IM Exchange Viadana 1970
Valorugby Emilia v Sitav Rugby Lyons
FEMI-CZ Rovigo v Lafert San Donà

Domenica 1 dicembre
Mogliano Rugby 1969 v Argos Petrarca

Articolo di Giovedì 21 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it