Condividi la notizia

FESTIVITA'

Natale in centro storico, festa tutta da vivere

Strenne, mercatino, presepi, bosco urbano, motobabbi, animazione e giornate per i bambini. La programmazione del Comune di Rovigo con le associazioni comincia a farsi interessante

0
Succede a:

ROVIGO - Rovigo si prepara ad accogliere il Natale. Questa mattina la giunta ha approvato la prima parte di eventi che verranno realizzati per le festività natalizie, in collaborazione con varie associazioni.

Oltre alle luminarie e agli addobbi a cura dei commercianti dell'associazione Centro città, il centro sarà animato con “Strenne in piazza 2019”. Verrà allestito in piazza Vittorio Emanuele II un Mercatino di Natale con 14 casette in legno, che ospiteranno operatori commerciali e hobbisti. Il mercatino sarà aperto dal 30 novembre al 14 dicembre. Torna il bosco urbano in piazza Garibaldi sostenuto da Asm Set e dal 2 al 6 gennaio la festa dell'Epifania con bancarelle a cura di Co.fi.po. Durante i fine settimana ci saranno manifestazioni e animazione per tutti.

Il Natale in città è realizzato in collaborazione con Cen.Ser Rovigo Fiere, Confesercenti, associazione Centro città, Confcommercio Rovigo.

A Borsea ci sarà “Natale a Borsea”. Dall'1 dicembre al 10 gennaio, piazza Savonarola ospiterà la manifestazione, organizzata dall'associazione “La Piazza di Borsea”. Ci saranno un planetario gonfiabile, una stella luminosa, una postazione fissa per Babbo Natale e giocolieri itineranti.

Con l'occasione è stata  anche preliminarmente approvata una serie di iniziative in collaborazione con altre associazioni. Il calendario completo degli eventi verrà presentato nei prossimi giorni, intanto ecco qualche anticipazione.

Dal 29 novembre al 30 dicembre in piazzetta Annonaria la mostra concorso “Presepi città di Rovigo” a cura del Circolo Arti Decorative.
Dal 30 novembre al 6 gennaio in centro città ci sarano le “Strenne in piazza 2019”.

Dal 30 novembre al 24  dicembre in piazza Vittorio Emanuele II ci sarà il Mercatino di Natale.

Dal 30 novembre al 24 dicembre in piazza Garibaldi campeggerà il “Bosco urbano”,  a cura di Asm Set.

Dal 7 al 22 dicembre in piazzetta Annonaria “Il Villaggio di Natale” a cura di “ViviRovigo”. 

Il 14 e il15 dicembre in sala Gran Guardia la “Girotonda sotto l'albero”, a cura de “L'asino d'oro”.

Il 21 dicembre dalle 17 alle 20 in piazza Vittorio Emanuele II ecco il “Motobabbo in piazza” a cura del Motoclub Fiamme del Polesine.

Dal 2 al 6 gennaio 2020 piazza Vittorio Emanuele II ospiterà la festa dell'Epifania con bancherelle a cura degli operatori del Consorzio Cofipo.

Articolo di Venerdì 22 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it