Condividi la notizia

EVENTO

Lo sport ha una funzione sociale, un esempio per i giovani 

Al Palasport di Porto Viro (Rovigo) giovedì 28 novembre incontro con  Gianni Maddaloni fondatore della palestra Star Judo Club Napoli, del quartiere Scampia

0
Succede a:

PORTO VIRO (RO) - La comunità educativa “In-Patto” della Cooperativa Sociale Titoli Minori onlus, con il Patrocinio del Comune di Porto Viro, accoglierà nella mattinata di Giovedì 28 Novembre dalle ore 10.00 presso il Palazzetto dello Sport l’ormai conosciutissimo Gianni Maddaloni, per parlare ad oltre 300 ragazzi ed adulti del territorio di adolescenza e legalità, tra storie e testimonianze. 

Gianni Maddaloni è il fondatore della palestra Star Judo Club Napoli, del quartiere Scampia, e da anni dedito al recupero dei ragazzi del quartiere molto spesso legati al mondo della devianza e criminalità. Sarà un’occasione per tutti di riflettere intorno a temi quali la legalità, il recupero, l’educazione attraverso lo sport e l’aggregazione, la riqualificazione di un quartiere e la promozione di una società civile. “La nostra Comunità educativa da anni accoglie giovani che nella loro vita hanno incrociato la devianza- afferma il Direttore Territoriale di Titoli Minori Massimo Mantoan-,  stiamo a fianco dei ragazzi con un pensiero costruttivo, con l’idea che una giustizia riparativa sia possibile nell’ottica di una cultura della pace”. Sarà presente all’evento anche il sindaco di Porto Viro Maura Veronese.

L’evento è gratuito, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Articolo di Venerdì 22 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it