Condividi la notizia

RUGBY SERIE C1

Trasferta difficile con assenze pesanti in prima linea

Frassinelle (Rovigo) a Trento, dopo il successo sul West Verona i galletti hanno più fiducia, ma l’infermeria è sempre affollata 

0
Succede a:

FRASSINELLE (RO) - Il Rugby Frassinelle affronterà, in trasferta, il Rugby Trento Domenica 24 novembre. Purtroppo l'infermeria dei galletti è ancora molto affollata, soprattutto i problemi maggiori si riscontrano in prima linea. Coach Fenzi ha convocato tutti i disponibili e la formazione verrà decisa all'ultimo minuto. Durante questa settimana gli allenamenti si sono svolti con serenità e con più entusiasmo, grazie alla vittoria netta contro il West Verona di Domenica 17 novembre.

Il Rugby Frassinelle dovrà essere più cinico e soprattutto migliorare il gioco al piede, che contro il West Verona non ha dato i frutti sperati per imprecisione nei calci di spostamento e nei calci per trovare le touche.

Sarà fondamentale, come sempre, l'apporto dei primi otto uomini di mischia, sperando che la prima linea regga tutti gli ottanta minuti, visti gli infortuni dei piloni e tallonatori. Si dice che "vincere aiuta a vincere", la speranza è che i galletti gialloblù tornino da Trento con un risultato positivo che avrebbe un duplice beneficio: alzare ulteriormente il morale dei giocatori e dello staff, e smuovere la classifica per puntare alle prime tre posizioni, obiettivo che garantirebbe al Rugby Frassinelle di giocare nella Poule promozione.

Classifica Serie C1
Altovicentino 14
Villadose 14
Monselice 12
Frassinelle 7
Trento 7
West Verona -10

Prossimo turno
24 novembre 2019

Villadose - Monselice
Trento - Frassinelle
West Verona - Alto Vicentino

Articolo di Sabato 23 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it