Condividi la notizia

AMBIENTE

Tre nuovi alberi nella scuola dell’infanzia

Nuovi alberi in città Volontari WWF in azione per incrementare la biodiversità. Nell’asilo del quartiere San Pio X tre fusti ed una targa per ricordare l’impegno dell’associazione nell'ambito della campagna "Urban Nature"

0
Succede a:

ROVIGO - Continua con nuovo impulso il quarantennale impegno del WWF Provinciale di Rovigo a sostegno della biodiversità Polesana. Nell'ambito della campagna  "Urban Nature" indetta dal WWF Italia e della campagna regionale "Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana" di cui il WWF Polesano è partner, i volontari dell'associazione si stanno impegnando nella posa di piante forestali autoctone in collaborazione con soggetti pubblici e privati disponibili mettere a disposizione gli spazi di loro proprietà.

Nell’ambito della festa dell’albero indetta per il 21 novembre, è stata la volta dell'ampio giardino della scuola d'infanzia del Quartiere San Pio X a Rovigo dove sono stati messi a dimora tre nuovi alberi e posta una targa a ricordo dell'impegno dell'associazione nell'arredo verde del parco. Numerosi gli incontri e i contatti che si stanno tenendo in questi giorni con Enti, comuni e cittadini che hanno manifestato interesse a questa iniziativa, donando spazio o semplicemente un po' del loro tempo per dare un contributo concreto nel rendere possibile l'ambizioso obiettivo di un nuovo albero per ogni abitante della provincia di Rovigo.

Il WWF provinciale di Rovigo impegnato dai lontani anni 70' in progetti di rigenerazione territoriale con la creazione e l'implementazione naturalistica di un'estesa rete di oasi e spazi urbani  sparsi in tutta la provincia, ritiene che mai come adesso urga  premere sull'acceleratore della riforestazione del paesaggio,  come contrasto al deterioramento di aria suolo e acqua, alla preoccupante perdita di biodiversità, e non da ultimo alla mitigazione dei cambiamenti climatici oggigiorno purtroppo di scottante attualità. 

Chi volesse contribuire donando semplicemente un po' del suo tempo al progetto può contattare il WWF alla email rovigo@wwf.it, alla pagina Facebook WWF Rovigo, al sito wwfrovigo.it o al Telefono 349 8042520. Diamo un sorriso alla Pianura Padana. 

Articolo di Lunedì 25 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it