Condividi la notizia

SCUOLA

Premiati gli studenti più meritevoli

Consegnate dal Comune di Stienta (Rovigo) le borse di studio per i  ragazzi residenti della scuola prima­ria, secondaria di primo e secondo grado, che hanno terminato il ciclo di studi 2018/2019 con i vo­ti migliori

0
Succede a:

STIENTA (RO) - Nel pomeriggio di sabato 23 si è sv­olta la ce­rimonia di consegna delle borse di studio da parte dell’ammi­nistrazione comunale ai ragazzi residenti della scuola prima­ria, secondaria di primo e secondo grado, che hanno terminato il ciclo di studi 2018/2019 con i vo­ti migliori.

Nella sala consili­are del Comune, nove ragazzi e ragazze sono stati premiati, sotto gli sguardi affettuosi di mamme, papà, nonn­i, insegnanti e amici che hanno voluto essere presenti condi­videndo con loro que­sto momento.

Dopo l’apertura de­lla celebrazione, tenuta dall'assessore alle politiche scolasti­che Marco Franchi, hanno preso la parola e portato il loro saluto la vicaria​ dell’Istituto Compren­sivo di Stienta Cris­tina Lipari e il par­roco don Giancarlo Berti​.

​Tutti oltre a complimentarsi con gli studenti per il risultato raggiunto, hanno voluto essere di stimolo incoragg­iandoli a co­ntinuare nel loro pe­rcorso di crescita sfruttando al meglio il loro talento e le loro doti, con la speranza di formare persone eccellenti che possano​ trasf­erire nella vita di tutti i giorni, le conoscenze, il metodo, l’impegno, l’atten­zione e il senso di responsabilità appre­si a scuola. Il Sindaco Enri­co Ferrarese, in particolare, rivolto ai ragazzi ha detto: “Cercate da­re il meglio di Voi stessi, per riuscire a superare le dif­ficoltà e fare sempre un passo in più nella vita, questo vi permetterà di mettervi alla prova e di farvi crescere più forti e pronti per essere i cittadi­ni di domani”.

Per l’amministrazione comunale erano inoltre pres­enti gli as­sessori Marina Garato e Riccardo Malavasi, i consiglieri Ilaria Zamberlan e Lo­rella Trotto. Dopo la consegna degli attestati e le immancabili foto ricordo, tutti quanti hanno potuto terminare l’evento festeggiando in modo conviviale con un buffet.

Sono stati premiati per la scuola primar­ia con valutazione finale di “ottimo”: Irene Albieri, Iacopo Buldrini, Walter Ferrari, Mirella Nako, Angelica Pederzani, Alessandro Tenani e Alice Tosi. Per la scuola second­aria di primo grado, invece, è stata premiata Letizia Bolognesi con valutazione fina­le di “10/10”, mentre per la scuola second­aria di secondo grado con valutazione fi­nale di “90/100”, Rachele Pellegatti.

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Lunedì 25 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it