Condividi la notizia

VIOLENZA DI GENERE

L’Amore non lascia lividi, il paese si mobilita [FOTO]

Tutta Ficarolo (Rovigo) unita il 25 novembre contro la violenza sulle donne, una iniziativa che ha coinvolto l’intera comunità, tutti con la cornice rossa e il motto #lamorenonlascialividi

0
Succede a:

FICAROLO (RO) - Tutta Ficarolo ha aderito il 25 novembre all’iniziativa “Nessuna Più” proposta per la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne. L’evento è stato introdotto dall’Assessore alle Pari Opportunità Laura Cestari che ha recitato la lettera “Solo se sono sola” con intermezzi musicali il trio piano e voce “G&G” alla presenza  della  Presidente Avis Ficarolo Delia Barbini, della Consigliera di minoranza Manuela Nicoletti, della Consigliera di Pro Loco Giada Boschetti e dalla collaboratrice comunale Erika. La celebrazione è poi proseguita per le vie del paese insieme ai volontari di Pro Loco Ficarolo, Associazioni, attività produttive e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, tutti con la cornice rossa e il motto #lamorenonlascialividi.

La presidente Silvia Pellegrini e il Consigliere Yari Zanella, hanno incontrato tutta la cittadinanza dimostratasi bene felice di aderire e nel portare la propria testimonianza a questa causa che è diventata un’emergenza sociale ed una delle sfide del secolo. 

L’Amministrazione Comunale, dal canto suo, aveva già distribuito i manifesti riportanti frasi di grandi autori riguardanti la vita e la sfida dell’essere donna. Camminando lungo le vie del comune rivierasco è stato così possibile fermarsi a leggere e riflettere. L’Amministrazione Comunale e Pro Loco Ficarolo sono state soddisfatte per l’attenzione dimostrata dai ficarolesi. “Questo gesto di unità è sintomo di grande speranza per tutti, a dimostrazione che l’unione delle forze può davvero far sperare in un cambiamento, prima di tutto culturale” ha detto il Sindaco, mentre sulla pagina di Pro Loco Ficarolo si legge “Il nostro impegno sui temi di diritti e dell’uguaglianza non mancherà mai” invitando a ricordare sempre che: l’amore non lascia lividi. Nell’occasione, il Sindaco Fabiano Pigaiani e le consigliere comunali Clarissa Cottica, Manuela Nicoletti e Lisa Costa si sono fatti immortalare nell’iconica cornice rossa con l’hashtag. Un grazie è stato rivolto anche ai Carabinieri di Ficarolo per aver garantito ordine e sicurezza nell’accesso alla Villa.

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Martedì 26 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it