Condividi la notizia

CULTURA

Opere senza tempo in esposizione in due comuni

A Villanova Marchesana e Fratta Polesine (Rovigo) mostra dello scultore Roberto Lorenzini con intitolazione della la Sala Conferenze al presidente del Comitato di Gestione della Biblioteca, Marco Tenani

0
Succede a:

VILLANOVA MARCHESANA E FRATTA POLESINE (RO) - Dal 1 al 13 Dicembre, il comune di Villanova Marchesana, il comune di Fratta Polesine, il gruppo Culturale e di Ricerca “Il Manegium” e le sezioni Avis e Aido di Villanova Marchesana e Fratta Polesine organizzano una mostra dello scultore Roberto Lorenzini. L’artista, originario di Rovereto, si avvicina alla scultura dopo la scoperta di una malattia che lo ha portato al trapianto di tutti e due i polmoni. L’arte diventa per lui una forma di rinascita e di nuova speranza. Alcune sue mostre sono state apprezzate anche dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi. 

In occasione dell'inaugurazione della mostra a Villanova Marchesana, dove sarà presente l'artista Roberto Lorenzini, verrà intitolata la Sala Conferenze al presidente del Comitato di Gestione della Biblioteca, Marco Tenani, scomparso prematuramente nel 2017 che con grande generosità ha potuto ridare vita ad altre persone donando i propri organi. 

La mostra sarà visitabile a Villanova Marchesana dal 1 al 6 Dicembre 2019 per poi fare tappa a Fratta Polesine dal 7 al 13; in particolare sabato 7 Dicembre sarà presente l’autore delle opere che illustrerà i suoi lavori. Venerdì 13 Dicembre, vedrà ancora la presenza dell’artista, alle ore 21, che racconterà la propria storia. Nella tappa Frattense l’evento sarà ospitato presso il Museo de Il Manegium. 

Articolo di Venerdì 29 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it