Condividi la notizia

INTERPELLANZA

Cadute rovinose in zona stazione: "Serve pulizia e manutenzione"

Monica Gambardella, consigliere della minoranza, si fa portavoce delle richieste dei cittadini di Rovigo residenti in zona

0
Succede a:

ROVIGO - Monica Gambardella, consigliere comunale dell'omonima lista, si fa portavoce di alcuni residenti intorno alla stazione del treni. "I cittadini chiedono che l’area intorno alla stazione sia oggetto di maggiori attenzioni. Un’area importante per destinazione d’uso e numero di utenti". 

Gambardella sottolinea i come i marciapiedi necessitino di costante manutenzione come è necessaria la pulizia della scalinata di accesso al parcheggio, sempre coperta di foglie e scivolosa. "Ne beneficerebbero i pedoni. Ci sono state purtroppo cadute rovinose".  

Per quanto riguarda la viabilità, "si chiede che il cordolo posto a protezione della pista ciclabile sia trattato in modo da aumentarne la visibilità" sugggerendo vernice colorata e/o catarifrangenti per esempio. Per la sicurezza in generale degli utenti serve aumentare il presidio e la sorveglianza. 

"Sembrano piccoli interventi, ma nell'insieme darebbero quel segnale di miglioramento che la città chiede" spiega Gambardella. "Si chiedono infine informazioni sugli esiti della sperimentazione delle manovre per le corriere, auspicando una rapida soluzione per la stazione". 

Articolo di Venerdì 29 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it