Condividi la notizia

RUGBY SERIE A

Biancazzurri sfortunati, ma portano a casa due punti

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla Borsari Badia (Rovigo) che contro il Casale non riesce a concretizzare quanto prodotto. Jorge è uscito per infortunio dopo 20 minuti

0
Succede a:

CASALE SUL SILE (VE) - Finisce in pareggio sabato 30 novembre la partita tra i biancazzurri ed il Rugby Casale.

Un match equilibrato, non semplice, dovuto anche alle cattive condizioni del campo, anche un po’ sfortunato considerando l’infortunio di Jorge già al 20’ minuto, l’argentino si è procurato un problema muscolare, nulla di grave, ma quasi sicuramente non riuscirà a scendere in campo per la prossima partita contro il Tarvisium.

I badiesi partono con il piede sbagliato, un approccio alla partita probabilmente superficiale ed il Casale già al 3’ segna la prima marcatura con Mezzaroba, ma Meneghello non trasforma (5-0).

I biancazzurri reagiscono e guadagnano un calcio di punizione da facile posizione che capitan Aggio decide di far piazzare a Fratini, che non sbaglia (5-3).

Al 24’ è Uncini a segnare la prima meta per i ragazzi di Lodi, grazie ad un passaggio di Fratini, che trasforma da posizione non scontata (5-10).

Al 35’ i rossi del Casale replicano con Zorzi, un buco nella difesa permette ai padroni di casa di oltrepassare la linea di meta e volare in mezzo ai pali, Meneghello trasforma, il Casale passa il vantaggio (12-10).

Il primo tempo finisce con un fallo di fuori gioco dei padroni di casa che i biancazzurri decidono di piazzare, scelta azzeccata in quanto Fratini non sbaglia e il parziale è a favore dei biancazzurri per 12 a 13.

Non un bellissimo primo tempo per i ragazzi della Borsari Badia che dominano, concretizzano poco ma soprattutto permettono ai padroni di casa di segnare una marcatura dopo i primi minuti di gioco.

Il secondo tempo inizia con un calcio di punizione a favore del Casale che Meneghello non esita a piazzare (15-13).

Al 57’ una bellissima azione corale dei trequarti guidati da Fratini che si aggiudica il man of the match, porta Rossetto in meta, questa volta non trasformata (15-18).

Quando la partita sembra ormai finita, i biancazzurri commettono un errore, l’arbitro concede un calcio di punizione quasi in mezzo ai pali, al Casale, questa volta è Vettorello a piazzare e ad agguantare il pareggio, sia i polesani che i padroni di casa portano a casa 2 punti in classifica.

“E’ stata una partita difficile ed equilibrata come mi aspettavo - commenta coach Lodi - contro una squadra complicata da affrontare, il nostro inizio non è stato dei migliori ma piano piano abbiamo iniziato a prendere in mano la partita, siamo stati molto bravi a ribaltare il risultato ed andare in vantaggio fino a tempo scaduto dove loro hanno trovato il pareggio su una nostra ingenuità.

Chiudiamo questo ciclo di sei partite (2 in casa e 4 in trasferta) consapevoli delle nostre capacità e di quello che possiamo ancora migliorare. Adesso dopo la giornata di sosta avremo due scontri molto competitivi (Tarvisium e Valsugana) da preparare nel migliore dei modi.’’

Casale sul Sile, Stadio Eugenio – Sabato 30 Novembre 2019
Serie A, VI giornata
Rugby Casale v Borsari Rugby Badia  18-18

Marcatorip.t: 3’ m Mezzaroba (5-0), 9’ cp Fratini (5-3), 24’ m Uncini tr Fratini (5-10), 35’ m Zorzi tr Meneghello (10-10), 39’ cp Fratini (12-13).

s.t: 47’ cp Meneghello (15-13), 57’ m Rossetto (15-18), 80’ cp Pizzinato (18-18).

Borsari Rugby Badia: Jorge (20’ Rossetto), Ramirez J. Ramirez L, Uncini, Zulato (73’ Boscolo P), Fratini, Boscolo, Freddo (70’ Roncon), Milan (65’ Cavalieri), Chimera, Zecchini, Aggio (79’ Fornasaro), Barbujani (41’ Leccioli), Baccini (57’ Stevanin), Lugato (55’ Colombo).
Allenatore: Lodi

Rugby Casale: Mezzaroba, Zorzi A(59'Girotto) Ceccato, Pivato(72' Moro) Gallimberti, Pizzinato, Meneghello(67'Vettorello) Artuso(43 Ardila) Zanella, Abram, Secolo, Marafatto, Coletti(55'Cason) Mazzola(67' Bottazzo) Manente (67'Conte)
Allenatori: F.Giusti - N.Fadalti
Arb Bertelli
Cartellini: 32’ giallo ad Aggio (Badia)
Note: ore 18.30 campo in cattive condizioni, circa 300 spettatori
Punti conquistati in classifica: Rugby Casale 2 Borsari Rugby Badia 2

Rugby Serie A
Rugby Casale - Borsari Rugby Badia 18-18
Ruggers Tarvisium - Argos Rugby Petrarca 36-10
Valsugana Rugby Padova – Valpolicella R. 1974 27-3
Rugby Udine – Rangers Rugby Vicenza 10-31
Verona Rugby – Rugby Paese 22-3

La classifica
Verona Rugby 29
Ruggers Tarvisium  23
Valsugana rugby 20
Borsari Rugby Badia 19
Argos Petrarca Rugby 14
Rangers Rugby Vicenza 14
Rugby Paese 8
Valpolicella R. 1974 8
Dopla Rugby Casale 8
Rugby Udine Union FVG 4

Articolo di Domenica 1 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it