Condividi la notizia

BANDO CONCORSO

I sette nuovi vigili urbani dovranno essere fisicamente ben prestanti

Scadrà il 29 dicembre il bando per la selezione di nuovi agenti di polizia locale di Rovigo. Dovranno saper correre i 1000 metri in 4 minuti e 25 secondi se uomini, 5'25'' se donne

0
Succede a:

ROVIGO - Sette posti a tempo indeterminato di agente della polizia locale. E' uscito il bando di concorso pubblico per esami per rimpolpare il corpo della polizia locale di Rovigo.
Le domande possono essere presentate, insieme agli allegati specificati nel bando direttamente all’Ufficio Protocollo del municipio entro il termine perentorio di scadenza ovvero entro il 29/12/2019 farà fede il timbro a data apposto a cura dell’Ufficio Protocollo del Comune di Rovigo.

L'amministrazione di Rovigo prevede che le richieste possano essere parecchie dal momento che prevede una prova preselettiva nel caso le domande siano superiori alle 200, fissata per il giorno 10 gennaio 2020 alle ore 9.30, presso la sede del Cur – Consorzio Università di Rovigo di viale Porta Adige. Ci sarà anche una prova ginnico-sportiva con la verifica del possesso dell'efficienza fisica indispensabile per svolgere le funzioni del ruolo di agente di polizia locale e consisterà nell’esecuzione dei seguenti esercizi: corsa piana di 1.000 metri, tempo massimo 4’25” per gli uomini, 5’25” per le donne; piegamenti sulle braccia a terra continuativi: 15 per gli uomini e 7 per le donne.
Tre posti dei 7 mesi a concorso saranno prioritariamente riservati ai volontari delle forze armate. 

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere redatte in carta semplice esclusivamente sull’apposito modulo allegato al presente avviso e reperibile nel sito web del comune all’indirizzo www.comune.rovigo.it – Sezione “Bandi e Concorsi”.

Articolo di Lunedì 2 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it