Condividi la notizia

INIZIATIVE ADRIA

Successo per la caccia al tesoro al museo archeologico di Adria

Domenica 1 dicembre si è svolta, presso il museo archeologico di Adria (Rovigo) una bella caccia al tesoro organizzata dalla Pro Loco per far conoscere la storia di Luigi Grotto

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Grazie alla collaborazione con Play the City e il museo archeologico nazionale cittadino, la Pro Loco di Adria ha potuto mettere in calendario un’originale caccia al tesoro con protagonista il Cieco d’Hadria.  I segreti di Luigi Groto hanno, infatti, fatto da spunto per un divertente urban game. Il tutto si è svolto domenica 1 dicembre scorso. 

L’iniziativa, inserita nella rassegna regionale “Veneto, Spettacoli di mistero”, giunta alla sua undicesima edizione, ha visto sfidarsi alcune squadre composte da grandi e piccini, per lo più provenienti da fuori provincia. Dopo la caccia al tesoro svoltasi nell’arco di due ore, i partecipanti hanno potuto apprezzare il museo archeologico grazie ad una visita guidata a cura del personale del museo.

Al termine, nella sala conferenze, del Museo stesso intitolata al Bocchi, si è tenuta la premiazione del gioco. Anche se solo una squadra è risultata vincitrice, tutti hanno apprezzato l’iniziativa che ha permesso di scoprire la Città e la storia dell’illustre Luigi Groto.


Il sodalizio di Piazza Bocchi ci tiene a ringraziare in modo particolare la direttrice Alberta Facchi e il personale del museo archeologico di Adria per la preziosa sinergia. La Pro Loco dà, quindi,  appuntamento a domenica 8 dicembre alle ore 10.00 per una passeggiata naturalistica alla scoperta di località Artessura inserita nella rassegna regionale “Boschi a Natale”.
 
Articolo di Lunedì 2 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it