
INIZIATIVE ADRIA
Successo per la caccia al tesoro al museo archeologico di Adria
Domenica 1 dicembre si è svolta, presso il museo archeologico di Adria (Rovigo) una bella caccia al tesoro organizzata dalla Pro Loco per far conoscere la storia di Luigi Grotto
0Succede a:






L’iniziativa, inserita nella rassegna regionale “Veneto, Spettacoli di mistero”, giunta alla sua undicesima edizione, ha visto sfidarsi alcune squadre composte da grandi e piccini, per lo più provenienti da fuori provincia. Dopo la caccia al tesoro svoltasi nell’arco di due ore, i partecipanti hanno potuto apprezzare il museo archeologico grazie ad una visita guidata a cura del personale del museo.
Al termine, nella sala conferenze, del Museo stesso intitolata al Bocchi, si è tenuta la premiazione del gioco. Anche se solo una squadra è risultata vincitrice, tutti hanno apprezzato l’iniziativa che ha permesso di scoprire la Città e la storia dell’illustre Luigi Groto.
Il sodalizio di Piazza Bocchi ci tiene a ringraziare in modo particolare la direttrice Alberta Facchi e il personale del museo archeologico di Adria per la preziosa sinergia. La Pro Loco dà, quindi, appuntamento a domenica 8 dicembre alle ore 10.00 per una passeggiata naturalistica alla scoperta di località Artessura inserita nella rassegna regionale “Boschi a Natale”.
Articolo di Lunedì 2 Dicembre 2019
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it