Condividi la notizia

SCUOLA

Inaugurato il laboratorio di informatica, sarà utilizzato da dieci classi

Un giorno importante per l’Istituto scolastico "S. Pertini" di Piazza Marconi di Badia Polesine (Rovigo), installato un grande monitor e 24 computer all-in-one per gli alunni, e un nuovo impianto elettrico e di rete

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - All'Istituto Comprensivo di Badia Polesine è stato inaugurato lunedì 2 dicembre, il laboratorio di informatica della Scuola Primaria "S. Pertini" di Piazza Marconi. Alla presenza del sindaco Giovanni Rossi e dell'assessore all'Istruzione Valeria Targa, il dirigente scolastico Amos Golinelli ha ricordato le tappe del progetto che hanno portato alla realizzazione del laboratorio. 

Un grande monitor interattivo con la postazione per il docente, 24 computer all-in-one per gli alunni, banchi a isole, nuovo impianto elettrico e di rete: il tutto è stato possibile grazie ai finanziamenti statali, al contributo dello stesso istituto comprensivo e agli interventi dell'amministrazione comunale. 

Questo nuovo laboratorio sarà utilizzato dagli alunni delle dieci classi del plesso. Si è trattato di un lavoro sinergico che ha visto impegnate tante persone, tra cui l'animatore digitale ins. Lucia Tommasin per la parte progettuale, Robertino Bianchini per l'allestimento delle postazioni, Mauro Sandalo e il reparto tecnico del Comune per gli impianti, oltre alla presidenza dell'istituto, la segreteria e il personale scolastico.

Articolo di Lunedì 2 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it