Condividi la notizia

ISTRUZIONE

Confronto con la realtà per progettare il percorso post-laurea

Workshop promosso dal Cur di Rovigo con il sostegno dalla Regione Veneto per guidare studenti e studentesse nella mappatura delle risorse del territorio utili per il proprio sviluppo professionale

0
Succede a:

ROVIGO - Mercoledì 11 dicembre presso il Cur di Rovigo, dalle 14 alle 17, si terrà un primo evento dedicato all’esplorazione delle opportunità professionali e di dialogo con il territorio per le studentesse e gli studenti dell’Università di Padova, dell’Università di Ferrara e per tutti i laureati e laureate della città che vorranno essere presenti.

Le finalità del workshop sono: guidare studenti e studentesse nella mappatura delle risorse del territorio utili per il proprio sviluppo professionale, sostenerli nella presa di consapevolezza delle potenzialità personali per poter imparare a progettare il proprio percorso post-laurea.

Il workshop promosso dal Cur con il sostegno dalla Regione Veneto sarà condotto dal dottor Tommaso Reato, esperto di apprendimento esperienziale con la collaborazione di due testimoni privilegiati: Sandro Cacciatori e Enrica Crivellaro, entrambi professionisti attivi sul territorio nel settore della formazione e della cultura.

Il workshop si configura come un laboratorio maieutico dove l’interazione, la partecipazione attiva, il confronto e la riflessione condurranno studenti e studentesse all’esplorazione delle risorse del territorio e delle proprie risorse personali.

Nello specifico prevede:  una prima fase di messa a fuoco del tema e di conoscenza fra partecipanti. Una seconda fase in cui viene dato spazio alle esperienze degli ospiti. Terza fase in cui studenti e studentesse si confronteranno a partire dalle esperienze approfondendo chiavi di lettura e prospettive diverse relative al tema.

Articolo di Lunedì 2 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it