Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

Manutenzione in vista per illuminazione, servizi, verde pubblico e viabilità

Il comune di Polesella investe ancora sulla sicurezza stradale e manutenzioni straordinarie, a breve l’installazione di guard rail sulla strada arginale di via Raccano, che costeggia il canale Poazzo

0
Succede a:

POLESELLA (RO) - L’Amministrazione comunale di Polesella prosegue gli investimenti in sicurezza stradale e manutenzioni straordinarie ed è pronta, in primis, con l’installazione di guard rail sulla strada arginale di via Raccano, che costeggia il canale Poazzo.

Il sindaco Leonardo Raito spiega come: “ai fini di garantire la sicurezza del transito su via Raccano è necessario installare un sistema di protezione “guard rail” lato canale che garantisca il corretto transito su via Raccano, anche in considerazione del fatto che su tale via è presente l’asilo comunale e che la via è interessata da un notevole passaggio di veicoli”.

L’intervento, per complessivi 32.000 euro, è stato aggiudicato con gara in Mepa alla ditta Progetto Segnaletica Srl di Campogalliano di Modena.

Sempre nella frazione sarà effettuato un intervento di manutenzione straordinaria di sottoservizi in via Raccano, per complessivi 4.880 euro, affidato alla ditta Quattro Emme di Porto Viro.

Si procede poi con gli interventi di manutenzione straordinaria agli alberi siti in aree pubbliche sul territorio comunale, con un affidamento di 16.500 euro alla ditta veronese Caramori srl.

Inoltre l’affidamento del servizio di spazzamento neve e spargimento sale, che è stato aggiudicato alla ditta Salvan Michele di Frassinelle.

In queste ore sono stati inoltre avviati i lavori di efficientamento energetico delle reti della pubblica illuminazione che riguarderanno Corso Gramsci e via Don Minzoni, per complessivi 40.000 euro, con la ditta esecutrice che effettuerà anche un lavoro di ripristino della linea di illuminazione in via Don Sturzo.

Articolo di Martedì 3 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it