Condividi la notizia

GIUNTA ADRIA

Primo rimpasto di giunta per Omar Barbierato: via Marco Tosato, entra Matteo Stoppa

Cambio di timone in comune ad Adria (Rovigo) con Marco Tosato che lascia e Matteo Stoppa che subentra, ma che avrà le deleghe di ambiente, associazionismo e gestione sale e luoghi pubblici

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Marco Tosato abbandona la giunta comunale di Adria. Il sindaco Omar Barbierato ha concesso all'ex assessore l'onore delle armi con una  conferenza stampa nella serata di martedì 3 dicembre presso la sala consiliare di Adria dove l'uscente assessore Marco Tosato, con delega a sport, politica giovanili, volontariato, associazionismo, politiche per gli animali, rapporti con il Csa ed eventi e manifestazioni, lascia il proprio ruolo d'amministrazione e sarà sostituito dall'ex spalla in consiglio comunale, ai tempi d Barbujani sindaco, Matteo Stoppa. Tosato è stato interessato da una valanga di polemiche, nate principalmente dalla confusione generatasi attorno all'uso degli impianti sportivi, tanto che il rappresentante della minoranza, Lamberto Cavallari, arrivò addirittura a riferirsi a lui come Re Mida al contrario (LEGGI ARTICOLO). Il vicolo cieco dello stadio Bressan venne poi risolto, alla buona, con grande impegno di diplomazia da parte del sindaco Omar Barbierato.

"Lascio l'assessorato per proseguire una carriera universitaria importante e che spesso sarà al di fuori di Adria - afferma Tosato - per cui sarò molto impegnato". "In questo anno e mezzo ho portato avanti comunque diversi progetti che continueranno in ogni caso".
"Voglio ricordare lo sblocco dei defibrillatori". "Ricordo i tanti sport sul nostro territorio che sono veramente tanti e con cui ho sempre collaborato al massimo". "Ricordo le tante associazioni con le quali ho avuto a che fare e che mi hanno aiutato".
"Ricordo anche l'elezione di un rappresentante dei familiari al Csa e molto altro ancora". "Ringrazio i dipendenti comunali, le consulte e i volontari che ogni giorno mettono a disposizione il loro tempo per il bene del territorio". "Non è un addio alla politica, ma un arrivederci". "Se ci sarà occasione ci sarò ancora per questa amministrazione". 

Poi è il sindaco Omar Barbierato che commenta: "Un doveroso grazie a Marco per il sangue freddo in determinate situazione alle quali ha saputo dare risoluzione". "Ibc è la tua casa, sei della nostra famiglia adesso e per sempre". "Nonostante la giovane età hai sempre fatto il massimo fino alla fine, con dedizione e tanta volontà".
"Abbiamo scelto per sostituirti un assessore tecnico Matteo Stoppa associazionismo, ambiente, gestione sale e luogo pubblici. Sfide importanti ed impegnative lo aspettano".
Concludendo: "Le altre deleghe nel frattempo saranno in capo a me". 
Articolo di Martedì 3 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it