Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI PORTO VIRO

Tanti lavori per il comune di Porto Viro

Asfaltature, pista ciclabile e valorizzazione delle aree cittadine, questo il programma triennale dell'amministrazione comunale di Porto Viro (Rovigo)

0
Succede a:
PORTO VIRO (Rovigo) - Al via un'altra opera di riqualificazione degli asfalti a Porto Viro, che interesserà via Fiume, via Gramsci e via della Vittoria. Dopo la progettazione preliminare esecutiva, con un costo di 215mila euro, c'è stata l'approvazione in giunta comunale e la necessaria delibera perchè l'intervento venga inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2019/2021 e dell'elenco annuale 2019.

"Il rifacimento di queste due aree, l'arteria importante di via Fiume e le vie che dal centro della località di Donada conducono all'edificio scolastico del plesso Pio XII, oggetto di un prossimo e importante intervento riqualificativo, si pone nel percorso avviato ormai due anni fa, appena insediati come amministrazione - spiega il sindaco Maura Veronese - di riqualificare progressivamente la viabilità urbana, affrontando gradualmente tutte le numerose criticità delle nostre strade". "Molti sono già stati gli interventi completati sino ad oggi e annualmente, come già è stato anticipato, punteremo a riqualificare le diverse zone e vie della città".

"Un altro prossimo progetto che avrà presto concretizzazione è la riqualificazione della piazza Caduti Triestini, di cui già è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica".

"Il quadro economico dell'intervento comporterà una spesa complessiva pari a 380mila euro, di cui 275mila circa per lavori comprensivi degli oneri per la sicurezza e 86mila per somme a disposizione dell'amministrazione".

Concludendo: "E' stato quindi approvato il progetto di definitivo esecutivo della riqualificazione della piazza, che sarà davvero un'opera di restyling di un punto centrale della città, dopo la necessaria procedura legata all'autorizzazione paesaggistica e i pareri favorevoli dalla ditta Simet di Albignasego (gestore illuminazione pubblicazione), la ditta Acquevenete (gestore del servizio idrico integrato). Già in luglio scorso è stato approvato l'aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici per l'inserimento di questa importante opera pubblica".

"L'amministrazione comunale ha in serbo la realizzazione di una pista ciclabile in via IV novembre, una via molto importante che collega la località di Donada con Taglio di Donada. E' stato predisposto il progetto preliminare definitivo esecutivo per un intervento il cui costo complessivo è di 190 mila euro. La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo esecutivo per questo importante intervento". 




 

 
Articolo di Mercoledì 4 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it