Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

Opera troppo costosa, l’opposizione solleva dei dubbi

Il consiglio comunale di Canaro (Rovigo) ha approvato il piano degli interventi, sottopasso che collegherà il centro del Paese alla frazione di Vallone da 1 milione di euro al via, Vivo Canaro critica il progetto

0
Succede a:
Nicola Garbellini sindaco di Canaro

CANARO (RO) - Approvate le modifiche al Piano degli Interventi del Comune di Canaro si procede con la realizzazione del sottopasso al costo di oltre un milione di euro.

Nella seduta del 2 dicembre il Consiglio Comunale ha approvato la variante al Piano degli Interventi che consente la realizzazione del sottopasso ciclopedonale che collegherà il centro del Paese alla frazione di Vallone.
Con questo adempimento si conclude l’iter amministrativo necessario per l’avvio delle procedure esecutive per la realizzazione dell’opera.

Il Gruppo di opposizione Io Vivo Canaro ha sollevato dubbi e preoccupazioni per l’elevato costo dell’opera che è di circa 1,2 milioni di euro, e che per tre quarti dovrà essere prelevata dalle casse comunali, quindi a carico dei cittadini.
“Il Gruppo ha inoltre proposto di sentire il parere della cittadinanza e di presentare il progetto del sottopasso mediante un’assemblea pubblica, ma la proposta è stata bocciata in quanto la decisione è già stata presa ed un’eventuale discussione in merito alla sua realizzazione non porterebbe, secondo il Sindaco e la Giunta, beneficio alcuno”.

 

Articolo di Mercoledì 4 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it