Condividi la notizia

EDILIZIA SPORTIVA

Stadio Bettinazzi: presentato il progetto al Comune di Adria

Dopo la riunione di due settimane fa tra la società Adriese 1906 e l'amministrazione comunale di Adria (Rovigo), la prima ha presentato nella mattinata di martedì 3 dicembre il progetto per la ristrutturazione dello stadio Bettinazzi

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Eravamo rimasti a due settimane fa con una riunione tra i due direttori dell'Usd Adriese 1906 Sante Longato e Alberto Cavagnis con il sindaco Omar Barbierato e l'assessore Marco Tosato, dove era emerso che nessun progetto per lo stadio Luigi Bettinazzi era stato ufficializzato ed era stata espressa solo la disponibilità, già più volte ribadita, dell'amministrazione comunale di Adria per cercare di sistemare la struttura sportiva (LEGGI ARTICOLO).

Ma nella mattinata di martedì 3 dicembre l'Adriese ha fatto un passo in avanti: "Ieri mattina, 3 dicembre, è stata consegnata e quindi presentata in municipio la proposta di progetto di ristrutturazione e ammodernamento dello stadio Luigi Bettinazzi di Adria, commissionata dall’Usd Adriese 1906".

Così il comunicato della società granata che specifica poi: "Realizzato da studio progetti di Piove di Sacco, di Leonardo e Riccardo Viola, il programma prevede importanti modifiche sia nell’area degli spogliatoi che soprattutto nell’aumento della capienza e comfort per il pubblico, nell’ottica di dare alla città un impianto più sicuro, comodo, fruibile e adeguato ai tempi oltre che dare a tutto il Polesine, finalmente, uno stadio che sia a tutti gli effetti a norma, senza deroghe, per incontri sportivi ed eventi di alto livello".
 

"Ieri pomeriggio, invece, allo stadio Bettinazzi di Adria il presidente Luciano Scantamburlo, accompagnato dal direttore sportivo Sante Longato, dal direttore tecnico operativo Alberto Cavagnis e dai progettisti, hanno incontrato l’ing. Giancarlo Viviani, responsabile della Commissione impianti sportivi della Lega Pro, e il delegato della Commissione sicurezza e controllo sportivo della Lega Pro GIanpaolo Rizzieri. Dopo aver osservato il progetto cartaceo, Viviani e Rizzieri hanno eseguito una visita approfondita di tutto l’impianto adriese, evidenziando poi modifiche e priorità riguardanti l’idea di ristrutturazione".

La palla quindi ora passa al comune che dovrà fare le dovute valutazioni del caso per capire come procedere e se il tutto è fattibile.
Articolo di Mercoledì 4 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it