Condividi la notizia

COLDIRETTI

Tre incontri sulla sostenibilità per guardare al futuro

L’associazione di categoria di Rovigo chiude l’anno incontrando i soci per un confronto su tre temi: agricoltura sostenibile, coltivazione della barbabietola e fertilizzanti per cereali.

0
Succede a:

ROVIGO - Coldiretti Rovigo incontra i soci organizzando tre incontri tematici che si terranno nel mese di dicembre nell’ufficio in via del Commercio 43 (zona centro commerciale La fattoria) alle 17.

Si comincia venerdì 6 dicembre con Lorenzo Bazzana responsabile dell’area economica di Coldiretti nazionale; il tema trattato sarà “Agricoltura sostenibile e gestione degli insetti utili”. Si proseguirà con il secondo incontro mercoledì 11 dicembre con Claudio Gallerani e Massimiliano Cenacchi rispettivamente presidente e direttore agricolo di Coprob i quali relazioneranno su “Sviluppo del settore bieticolo e valutazione sull’opportunità della coltivazione della bietola”. Infine, il 12 dicembre si tratterà il tema “Potere fertilizzante dei concimi e criteri per la fertilizzazione dei cereali” con il docente dell’Università di Padova Teofilo Valmerali.

“Per noi il contatto continuo con i soci è un’azione imprescindibile – commenta il presidente Carlo Salvan -. Oltre ai servizi che offriamo abbiamo il piacere stavolta di informare e formare i nostri soci su tre temi importanti anche a fronte del nuovo anno che si sta per aprire. Il 2019, lo ripetiamo, non è stato facile e ancora fatichiamo a digerire tutto quello che abbiamo visto in questi mesi; trombe d’aria, bombe d’acqua, flotte di cimici ci hanno dato del filo da torcere, ma noi non ci arrendiamo e stiamo lavorando per un 2020 migliore”.

 

Articolo di Mercoledì 4 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it