Condividi la notizia

NATALE BARICETTA

Tre appuntamenti per i concerti natalizi di Baricetta

7 , 14 e 21 dicembre presso la parrocchia di Baricetta si esibiranno cori e maestri organisti per allietare le persone che attendono il Natale ad Adria (Rovigo)

0
Succede a:
BARICETTA (Rovigo) - All’interno del programma degli eventi natalizi baricettesi il centro iniziativa culturale El Canfin, circolo Noi San Giuseppe e la parrocchia di Baricetta organizzano nei tre fine settimana antecedenti il Natale tre serate dedicate alla musica.

Sabato 7 alle 21, presso la chiesa parrocchiale di Baricetta, ad inaugurare Musicamente - concerti di dicembre sarà il concerto d’organo del maestro Enrico Manfrin il cui ricco programma comprende pezzi di Johan Sebastian Bach, Jan Pieterson Sweelinck, Alexandre Guilmant. Sarà utilizzato il piccolo organo a canne, presente in chiesa dal 1968, recentemente restaurato grazie alla generosità di una famiglia della parrocchia.

Enrico Manfrin ha appreso i primi rudimenti di organo e pianoforte da Carlo Barbierato per poi proseguire gli studi di organo e composizione organistica al Conservatorio F. Venezze di Rovigo con il maestro Giovanni Feltrin. Nel 2014 ha tenuto una Masterclass di perfezionamento con il maestro Enrico Viccardi. È attualmente iscritto al corso di piano Jazz al Conservatorio F. Venezze.

Sabato 14 sarà ospite la Corale di Mazzorno Destro diretta da Marco Finotti con la partecipazione del soprano Elisabetta Fantinati. Per concludere ed entrare pienamente nel clima natalizio domenica 22 alle 18.00 si terrà il tradizionale Concerto di Natale organizzato dalla Corale di Baricetta, diretta da Lucio Duoccio, con la partecipazione degli alunni della scuola primaria “Madre Teresa” di Baricetta, il Coro della Joska di Rovigo e la Corale di Mazzorno Destro.
Articolo di Giovedì 5 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it