Condividi la notizia

EVENTO

Spunti di riflessione alla scoperta del vero senso del lavoro

Nell'ambito della festa Diocesana dell'Adesione dell'Azione Cattolica e del IV congresso Diocesano del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, sabato 7 dicembre  convegno al Museo dei Grandi Fiumi a Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - ”Benedici Signore il lavoro delle nostre mani" è il titolo dell'incontro che l'Azione Cattolica della Diocesi di Adria - Rovigo terrà sabato 7 dicembre 2019, alle ore 15.45, presso la Sala Flumina del Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo. Sarà un momento di riflessione comunitaria condotto da don Andrea Varliero, biblista e Parroco della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Rovigo, e da suor Francesca Fiorese, direttrice dell’ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro di Padova.

Alcuni testi biblici offriranno gli spunti di riflessione che accompagnerà tutti i partecipanti alla scoperta del vero senso del lavoro per ogni uomo, soprattutto in un tempo come il nostro, in cui il lavoro è diventato elemento totalizzante di ogni istante della quotidianità e del percorso di realizzazione umana, al di là delle relazioni e del valore delle persone. L’incontro si svolgerà in occasione della festa Diocesana dell'Adesione dell'Azione Cattolica e del IV congresso Diocesano del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo e dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro. A seguire, per chi lo desidera, sarà possibile fermarsi alla Santa Messa delle ore 18.30 durante la quale gli aderenti rinnoveranno, come Maria, il loro impegno a servizio della Chiesa.

Articolo di Giovedì 5 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it