Condividi la notizia

CONFARTIGIANATO POLESINE

Ultimo corso FER per non perdere il patentino da tecnico autorizzato

Corso di aggiornamento per installatori e manutentori d’impianti da fonti di energia rinnovabile

0
ROVIGO – Si fa presto a dire Green se poi il tecnico non è abilitato ad installare o tenere manutentato l’impianto tecnologico da fonti rinnovabili. Il decreto legislativo del 3 marzo 2011, n. 28, ricorda con una nota Confartigianato Polesine, ha stabilito che le imprese che si occupano di installazione di impianti fotovoltaici, solare termico, pompe di calore, biomasse, esistenti prima del 4 agosto 2013, già abilitate ai sensi del D.M. 37/08, sono qualificate automaticamente per l’installazione e la manutenzione di impianti a fonti rinnovabili.

Tutti i responsabili tecnici delle imprese in oggetto però per il mantenimento della qualifica, devono obbligatoriamente partecipare ad un corso di aggiornamento di 16 ore entro il 31.12.2019.
Confartigianato Polesine, organizza un ultimo corso FER, in partenza nei prossimi giorni, valido ai fini l’assolvimento dell’obbligo formativo.
Il corso della durata di 16 ore, vedrà l’approfondimento delle specifiche aree di intervento dell’azienda.
Per iscrizioni e maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria di Confartigianato Polesine allo 0425.474772 o inviare una mail all’indirizzo info@confartigianatopolesine.it
Articolo di Giovedì 5 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it