Condividi la notizia

TRIBUTI ROVIGO

Con Edoardo Gaffeo sindaco giù la Tosap del 10% per i commercianti di Rovigo

Se per la tassa di occupazione suolo pubblico è già stato deciso in giunta, per Imu e Tasi ne discuterà il consiglio comunale di fine anno sul bilancio

1
Succede a:

ROVIGO - Approvate dalla giunta le nuove tariffe della tassa occupazione spazi ed aree pubbliche (Tosap) per il 2020 abbassate per i commercianti del 10% rispetto allo scorso anno, mentre per Tasi (servizi indivisibiil) e Imu (imposta municipale) la giunta proporrà al consiglio comunale le aliquote del 2019.


Nella riunione di giunta odierna l'assessore al bilancio Andrea Pavanello ha portato i tre ordini del giorno che sono stati votati. La Tosap per i commercianti sarà abbattuta del 10% come annunciato dal primo cittadino Edoardo Gaffeo (LEGGI ARTICOLO). Discorso diverso per Imu e Tasi che in questo frangente sono proposti al consiglio comunale nella stessa contezza dello scorso anno, ovvero ai massimi consentiti. "Non è una soluzione definitiva - spiega l'assessore Pavanello - Primo perché il consiglio comunale potrà fare degli emendamenti, ma soprattutto perché la giunta stessa entro il 31 dicembre, quando voterà il bilancio preventivo, potrà adottare delle variazioni per le stesse aliquote Tasi e Imu, penso ad esempio all'introduzione di maggiori detrazioni.

Abbiamo ancora un po' di tempo per l'analisi dettagliata del bilancio, e non nego che si possano ancora trovare delle risorse da conteggiare a vantaggio della diminuzione delle tasse per i cittadini".
 

Articolo di Venerdì 6 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it