Condividi la notizia

VIABILITA’

Rotatorie al buio, come andare in giostra

Con la nebbia in arrivo sarà il caso di ripristinare l’illuminazione pubblica delle rotatorie  di via Falcone - Borsellino, via Salvo D' Acquisto, via Mameli. I cittadini di Rovigo segnalano che sono al buio da due settimane

0
Succede a:

ROVIGO - Le moto d’inverno ai Vigili urbani, le pistole nella fondina, poi si scopre che la città delle rose è al buio. Peccato che non sia una zona di campagna, ma un’arteria fondamentale, dove spesso ci sono stati incidenti con feriti.

Entrare nella rotatoria di via Falcone Borsellino, che costeggia la pista ciclabile, è come salire in giostra, al buio è ancora più divertente se magari davanti ci si trova un ostacolo, una bicicletta senza fanale, o un animale. Cittadini inferociti lo segnalano da giorni, “E’ da oltre due settimane che rotatoria di via Falcone - Borsellino, via Salvo D' Acquisto, via Mameli è buia, poiché l'impianto di illuminazione pubblica è spento”. 

Non sappiamo la causa. Poiché nei prossimi giorni è prevista una fitta nebbia sarebbe opportuno intervenire. Il guasto, perchè solo questa può essere l’ipotesi, potrebbe essere collegata ai lavori di manutenzione effettuati in questi giorni nel quartiere San Pio X, quelli che hanno paralizzato la città di Rovigo per intenderci.

Ma sono solo delle ipotesi, intanto i cittadini si prendono l’ennesimo biglietto per la giostra.

Articolo di Venerdì 6 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it