Condividi la notizia

RUGBY

I Bersaglieri ricevono anche i complimenti di Fiorella Mannoia

Ha già assunto un clamore mediatico nazionale il nuovo calendario della FemiCz Rovigo, 12 scatti e 12 messaggi contro la violenza e l’intolleranza. L’artista Fiorella Mannoia: “Stanno avanti”

0
Succede a:

ROVIGO - Di giovedì 5 dicembre la presentazione del calendario della Rugby Rovigo Delta (LEGGI ARTICOLO), un 2020 con scatti d’autore del fotografo Max Sandri, ma non semplici foto sportive, ma messaggi. Atleti della FemiCz Rovigo che vengono spesso guardati come modelli da seguire dai più giovani, una lezione di stile ed intelligenza, un messaggio contro l’odio, il razzismo, l’intolleranza, ma soprattutto contro l’ignoranza.

Il bullismo è un male dei nostri tempi, anche nel rugby, come in tutti gli sport, ci sono stati degli episodi, i Bersaglieri non si sono sottratti affrontando il problema con uno “scatto” d’antologia. Figure accompagnate da parole, spesso le immagini catturano l’occhio, ma le parole feriscono ed addolciscono, a seconda del significato. 

Un calendario che non è passato inosservato, anche Fiorella Mannoia, nota artista di fama internazionale, ha apprezzato lo sforzo della società. Lo ha fatto con un tweet, “Stanno avanti”, come le grandi star, lei che ha combattuto al fianco delle donne e per la parità di genere, con le sue canzoni diventate subito opere d’arte.

Un tweet, ma da lunedì lo potrà acquistare online sul sito della libreria Libraccio, per i tifosi l’appuntamento è in corso del Popolo a Rovigo, 13 euro spesi bene per una nobile causa: per la casa Famiglia di San Cassiano di Crespino che ospita mamme, donne e bambini in cerca di un sostegno, il principio cardine del rugby.

Articolo di Venerdì 6 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it