COLDIRETTI
Incontro con docenti ed esperti per migliorare le performance delle imprese
Sono più di 400 le aziende associate a Coldiretti Rovigo che hanno aderito a questa misura per la consulenza in azienda
0

MESTRE (VE) - Si è tenuto nella sede di Coldiretti Veneto a Mestre un incontro per riassumere quella che sarà la consulenza fornita dalla società Psr & innovazione alle aziende agricole nel corso dell’anno 2020.
Con la guida dell’area economica della Confederazione Coldiretti e con il supporto di Coldiretti giovani impresa, Coldiretti Veneto ha organizzato un workshop di approfondimento sul tema dalla consulenza aziendale con il coinvolgimento di esperti del Crea, docenti universitari e dirigenti della Regione con l’obiettivo di approfondire le strategie da intraprendere per migliorare le performance delle imprese venete.
Le aziende chiedono questa assistenza su misura per essere più competitive, innovative e sostenibili, per migliorarsi, ma anche per iniziare nuovi percorsi aziendali o cambiare completamente indirizzo. A richiederla non sono solo i giovani, ma anche i senior del mondo agricolo. Dai dati rilevati da Coldidretti sono 4 su 5 le realtà agricole che hanno espresso la necessità di avere assistenza mirata e di Coldiretti Rovigo sono più di 400 le aziende che hanno aderito. Le aree tematiche proposte sono la condizionalità, il biologico, la sicurezza sul lavoro, il marketing e altro.
All’incontro sono intervenuti gli esperti dell’Università di Padova e del Crea anche referenti dell’area economica Coldiretti, dirigenti della Regione del Veneto e referenti di Coldiretti Veneto. Ha portato la sua testimonianza anche la polesana Federica Vidali già esperta di tecnologia di precisione applicata alla cerealicoltura che sta virando sull’orticoltura.
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it