Condividi la notizia

BASKET PROMOZIONE MASCHILE

E sono dieci, rossoblù imbattibili

Cipriani Rovigo ancora vincente, nonostante una prestazione non esaltante contro l’ultima della classe. Le Pantere hanno comunque vinto piuttosto nettamente contro il Virtus Cave Padova 56-39

0
Succede a:

ROVIGO – Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo conquista la decima vittoria su dieci incontri disputati e mantiene la leadership del Girone C, con quattro lunghezze sulla seconda della classe.

Tuttavia, ieri sera al palazzetto dello sport di Rovigo non s’è vista bella pallacanestro, ma anzi, era da diverso tempo che non si assisteva ad una partita così brutta. Nella sfida fra capolista e ultima della classe, ancora a zero punti, Rovigo non ha imposto il proprio gioco, adeguandosi ai ritmi degli avversari.

Di positivo c’è che, nonostante una brutta prestazione, le Pantere hanno comunque vinto piuttosto nettamente. Contro la Virtus Cave Padova, si salvano solamente Tiberio, che ha realizzato addirittura 31 punti, Diagne, dominatore del pitturato, Grignolo, sempre più fondamentale per il team di coach Ventura, e pure Serain, che non si è fatto intimorire dall’esperienza dell’avversario Zago. Tutto il resto è da archiviare fra le prestazioni più brutte di questa stagione. Di sicuro, per il prossimo appuntamento servirà una prestazione decisamente diversa, visto che i rodigini faranno visita alla Pallacanestro Noventa, team che gode di ottima salute.

Cosa che invece non si può dire del Cipriani, per lo meno considerando le assenze. Con Bombace ancora sugli spalti, coach Ventura contro la Virtus Cave Padova ha dovuto fare a meno pure di Doati, chiamato in panchina per fare presenza, e di Ferrari, che comunque la settimana prossima tornerà in campo dopo aver saltato le ultime due partite. Da segnalare anche l’esordio in rossoblù di Enrico Paci, giovane del 2000 proveniente dall’Amatori Pescara.

CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO – VIRTUS CAVE PADOVA: 56-39

ROVIGO: Paci, Grignolo 3, Serain 1, Gobbo, Doati ne, Turri 5, Golinelli 1, Demartini 2, Salvà 2, Diagne 11, Argenziano, Tiberio 31. All.: Ventura.
PADOVA: Laccetti 5, Davanzo 4, Berto, Soramel, Destro 3, Veragnolo 10, Zago 14, Corolaita 1, Zavanco 2. All.: Valentini.

Arbitri: Rossi e Astolfi.

Note: (parziali 20-9, 35-20, 43-28, 56-39) Usciti per falli: Turri (Rovigo); Zago, Corolaita e Zavanco (Padova). Fischiato fallo tecnico a Turri (Rovigo). Fischiato fallo antisportivo a Zago (Padova). Nell’intervallo si è giocata la gara di tiro da metà campo, che doveva assegnare il cofanetto viaggio offerto dal Nuovo Basket Rovigo. Non ha vinto nessuno.

I risultati della 10^ giornata
Credipass Dolo Dolphins – In’s Mercato Arcella 56-55
Energy Albignasego – Usma Caselle 62-79
Cipriani Nuovo Basket Rovigo - Virtus Cave 56-3
Pallacanestro Noventa -Basket Conselve 87-41
Don Bosco Padova - Basket Abano Montegrotto 56-68
Basket S. Elena - Pallacanestro Piovese 47-57
Battaglia Terme Basket - I Frogs 48-68.

Classifica: Cipriani Nuovo Basket Rovigo 20; Credipass Dolo Dolphins 16; Usma Caselle, Pallacanestro Noventa e Basket Abano Montegrotto 14; I Frogs e In’s Mercato Arcella 10; Energy Albignasego, Basket S. Elena, Pallacanestro Piovese e Battaglia Terme Basket 8; Don Bosco Padova 6; Basket Conselve 4; Virtus Cave Padova 0.

Prossimo turno:
Basket Abano Montegrotto - Basket S. Elena
Usma Caselle - Don Bosco Padova
Pallacanestro Piovese - Battaglia Terme Basket
I Frogs – Credipass Dolo Dolphins
Basket Conselve - Energy Albignasego
In’s Mercato Arcella - Virtus Cave Padova
Pallacanestro Noventa – Cipriani Nuovo Basket Rovigo.

Articolo di Sabato 7 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it