Condividi la notizia

MUSICA

Yankees, nuova reunion: concerto benefico per Bandiera Gialla

Sabato 14 dicembre prossimo gli Yankees tornano, stavolta in teatro a S. Bortolo a Rovigo. La storica band è nata nel 1964

0
Succede a:

ROVIGO - Quattordici mesi dopo la loro ultima uscita rieccoli sul palco.  Sabato 14 dicembre prossimo gli Yankees tornano, stavolta in teatro a S. Bortolo, dove chiuderanno la grande serata di beneficenza organizzata da Bandiera Gialla e aperta dai Mom, gruppo rodigino che propone cover di cantautori italiani.

Un’esibizione quindi ridotta - soltanto una quindicina i brani in scaletta - per questa storica band cittadina nata nel 1964 che ha sposato in pieno l’iniziativa voluta dal presidente dell’associazione,  Davide Rossi: acquistare una macchina (detta Paxman) che permette la ricrescita dei capelli ai pazienti chemioterapici.

Dopo il sold out del 27 ottobre 2018 al vicino Teatro Studio, per questi inossidabili nonni cresciuti a pane e Beatles - nel frattempo però qualche giovane si è unito alla formazione originale -, non è ancora arrivato dunque il momento di smettere con la musica: se poi, come in questo caso, c’è l’occasione e la possibilità di abbinare la passione per le canzoni dei “Fab Four” (ma non solo) a iniziative legate al prossimo e alla solidarietà, allora il gioco è fatto e lo spettacolo è servito.

La formazione degli Yankees si ripresenta al gran completo: Antonio Gianni Saccardin (voce), Giancarlo Saccardin (basso e voce), Adriano Zanirato (voce), Marco Zanirato (voce), Gianni Bettarello (chitarra solista), Giuseppe Quadretti (chitarra ritmica), Gianpaolo Ferlin (batteria), Doroteo Borella (tastiere). Quanto al repertorio, ai pezzi classici dei “quattro di Liverpool” si aggiungono evergreen di Rolling Stones,  Bee Gees ed  Elton John.

Articolo di Sabato 7 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it