Condividi la notizia

SALUTE

Sei medici riuniti nel nuovo servizio di medicina di gruppo a Polesella

Il direttore generale della Ulss5 Polesana Antonio Compostella ed il sindaco Leonardo Raito inaugurano ufficialmente il nuovo ambulatorio di comunità nel comune rivierasco del Po

0
Succede a:
POLESELLA (Rovigo) - Con la visita del direttore generale dell’Ulss5 Polesana Antonio Compostella, del direttore sanitario Edgardo Contato, del presidente dell’ordine dei medici Francesco Noce, del sindaco di Polesella Leonardo Raito e di diversi amministratori locali ha preso il via ufficialmente l’attività della medicina di gruppo “Morosini” con sede a Polesella.


Nei rinnovati locali al primo piano del punto sanità sono stati collocati i sei ambulatori dei medici che si sono associati nel nuovo servizio comune, i dottori Matteo Borgato, Fabrizio Campanati, specialista in oncologia, Isabella Cappello, specialista in chirurgia vascolare, Giovanni Battista Duner, specialista in cardiologia, Fabrizio Giorgio Munari, specialista in medicina dello sport e Carlo Zamana, specialista in ematologia. Il dottor Compostella ha voluto lodare l’iniziativa che va a rafforzare i servizi per la comunità di Polesella, nel contempo esprimendo un apprezzamento per l’amministrazione comunale che ha investito le risorse necessarie al recupero degli spazi e che ha collaborato fattivamente con i medici e l’azienda nel far partire un servizio che potrà avere sviluppi importanti per i cittadini, implementando quelle attività di medicina di prossimità indispensabili a una società che sta invecchiando sempre più e che manifesta continue esigenze di controllo e supporto.

Il sindaco di Polesella Leonardo Raito ha voluto ricordare l’impegno di oltre 120.000 euro per la sistemazione dei locali, la collaborazione dei medici e dell’azienda, con cui è stato avviato un proficuo lavoro di scambio e di confronto che ha portato al risultato, un obiettivo ambito, che è anche un riconoscimento al lavoro dell’amministrazione che considera la partenza della medicina di gruppo come un successo del territorio.

Il dottor Noce ha infine lodato i colleghi medici per aver scelto la strada della cooperazione nel rafforzamento del servizio. La medicina di gruppo vedrà un servizio continuativo giornaliero di sette ore dal lunedì al venerdì, oltre alla presenza del servizio infermieristico e della segreteria per le prenotazioni che rispondono al numero 0425 073412. Gli ambulatori sono accessibili su prenotazione dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

Gli spazi rinnovati hanno ricevuto la benedizione del parroco di Polesella, Don Umberto Rizzi, che ha augurato un proficuo lavoro ai professionisti. Soddisfazione viene espressa in una nota dell’amministrazione comunale di Polesella: “con la medicina di gruppo vediamo realizzato uno dei punti qualificanti del nostro programma elettorale, quello che apre un maggior ventaglio di servizi ai cittadini e che rende gli spazi del punto sanità quelli di una piccola cittadella della cultura che prossimamente intitoleremo alla memoria del dottor Antonino Gemelli”.
Articolo di Sabato 7 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it