Condividi la notizia

FESTIVITA’

Conviviale importante per gli ospiti della struttura

Festa con gli ospiti e le rispettive famiglie a Casa Serena a Rovigo. Per l’amministrazione comunale presente l’assessore Zambello

0
Succede a:

ROVIGO - Presso Casa Serena domenica 8 dicembre si è tenuta una giornata di festeggiamenti dedicati ai familiari e agli ospiti accolti presso il Centro Servizi e la Casa di Riposo.

L’evento, che dà avvio alle iniziative del periodo natalizio, è iniziato alle 10.30 con la celebrazione della Santa Messa ed è proseguito con la visita al banchetto Telethon che è stato allestito dall’Associazione “Barbujani” per raccogliere fondi per la ricerca. Il pranzo, allietato dalla musica di Mauro, presenza ormai consolidata alle feste dell’Iras, ha riunito complessivamente circa 150 persone, tra residenti e loro familiari. Dopo il pranzo si è svolto il gioco a premi che ha concluso la giornata.

Presente alla festa il direttore generale dell’Iras Giovanni Luca Avanzi che ha ringraziato le Associazioni che hanno contribuito con la consueta generosità alla riuscita dell’evento (Anteas, Athesis, Auser Città delle Rose, Barbujani, Croce Rossa Italiana, Parla ti Ascolto), il personale, i volontari del servizio civile ed i familiari che collaborano con l’Ente dando importanti stimoli di miglioramento continuo della qualità dei servizi.

Ha portato i saluti del sindaco di Rovigo e di tutta l’Amministrazione Comunale l’assessore ai Servizi Sociali Mirella Zambello che ha elogiato l’impegno dei volontari che costituiscono un valore aggiunto irrinunciabile a sostegno dei servizi erogati dall’Iras.

Gli auguri per le prossime festività natalizie in rappresentanza dell’Azienda Ulss 5 Polesana sono stati fatti dal dirigente medico Cure Primarie e Coordinatore Sanitario dell’Iras dottoressa Luppi che ha ricordato che gli anziani sono i custodi degli ideali e dei valori su cui si fonda il nostro passato e dai quali va costruito il futuro delle prossime generazioni: ogni azione ed iniziativa tesa a valorizzare gli anziani va a beneficio dell’intera comunità.

Articolo di Domenica 8 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it