Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

No Aliù, no party: l'Adriese cade per la terza volta in quattro partite

La formazione granata (Rovigo) perde per 1 - 0 in casa del Chions, con una formazione un po' rimaneggiata viste le numerose assenze tra squalificati e infortunati

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Niente da fare per l'Adriese, che viene sconfitta in casa del Chions per 1 - 0 e prosegue malamente il suo percorso in campionato, rimanendo a 28 punti in classifica e facendosi superare sia dal Legnago, che dal Mestre. Partita che ha visto l'assenza di Boscolo Berto, Beltrame e Aliù per squalifica, oltre a Meneghello, Pagan e Tagliapietra infortunati.

Quindi il mister Luca Tiozzo ha voluto affidarsi alla formazione composta da Cabras in porta, Scarparo e Capitanio centrali, Vecchi e Mantovani laterali, mentre Lo Sicco e Busetto hanno giocato da mediano, con Florian unica punta sostenuto da Lauria, Nobile e Pandiani. 

La sfida non è stata particolarmente entusiasmante, un gioco per lo più nervoso e che non ha prodotto particolari occasioni da rete. 

Nel primo tempo l'Adriese non riesce a sfondare nonostante la velocità di Nobile e Pandiani, che però fanno fatica a trovare la sponda di Florian, inoltre un Chions che si chiude con efficacia e lascia pochi spazi alla compagine granata. 

Nella seconda frazione di gioco è subito la formazione di casa che ha l'occasione di portarsi avanti su calcio d'angolo con Urbanetto, ma la sfera non va in rete. Poco dopo arriva l'occasione d'oro dell'Adriese con Pandiani che la mette in mezzo per Florian, il quale dal dischetto spedisce la palla alle stelle. 

Passano i minuti ed è il Chions che trova il vantaggio con Dal Compare, che al 78' su calcio di punizione di Franciosi, svetta più in alto di tutti sul secondo palo e batte Cabras. 

Nella parte finale di partita l'Adriese prova a tornare in parità, ma il Chions non lascia passare nessuno e la sfida si conclude con un'amara sconfitta per l'Adriese, che ora si trova in quinta posizione e a 10 punti dal Campodarsego. 

Da registrare il grande tifo granata, che per tutta la partita non ha mai finito d'incitare la formazione di mister Luca Tiozzo. 

Chions - Adriese 1 - 0

Chions: Ceka, Piga, De Cecco, Tagliavacche, Dal Compare, Novati, Basso, Urbanetto, Franciosi, Acampora. A disposizione: Peruch, Pisani, Contento, Piani, Doratiotto, Ferrari, Vigiano, Spadera, Battiano.
Allenatore: Zanuttig

Adriese: Cabras, Mantovani, Vecchi, Capitanio, Lo Sicco, Scarparo, Pandiani, Busetto, Florian, Lauria, Nobile. A disposizione: Demalija, Granin, Parolin, Lala, Gerevini, Frigato, Finessi, Zukic, Tamioni.
Allenatore: Tiozzo

Arbitro: Vergaro di Bari
Assistenti di linea: Ercolani di Milano e Damiani di Sondrio

Reti: 33' st. Dal Compare (C)



17. giornata serie D girone C
CALDIERO - CAMPODARS. 1 - 1 
MONTEBELL. - U.C.CHIOGGIA 1 - 1 
CHIONS - ADRIESE 1 - 0 
DELTA - SAN LUIGI 3 - 1 
ESTE - CJARLINS M. 2 - 3 
LEGNAGO - CARTIGLIANO 3 - 1 
MESTRE - LUPARENSE 2 - 1 
TAMAI - VIGASIO 0 - 1 
U.FELTRE - AMBROSIANA 0 - 1 
VILLAFRANCA - BELLUNO 0 - 1

Classifica 
CAMPODARS. 38
CARTIGLIANO 31
LEGNAGO 30
MESTRE 29
ADRIESE 28
AMBROSIANA 28
U.FELTRE 27
CJARLINS M. 27
U.C.CHIOGGIA 26
LUPARENSE 25
DELTA 24
BELLUNO 24
CHIONS 22
ESTE 22
MONTEBELL. 21
CALDIERO 19
VILLAFRANCA 14
TAMAI 10
VIGASIO 10
SAN LUIGI 6

Prossimo turno 
ADRIESE - VILLAFRANCA
AMBROSIANA - DELTA

BELLUNO - MONTEBELLUNA
CAMPODARSEGO - MESTRE
CARTIGLIANO - CALDIERO
CJARLINS MUZANE - TAMAI
LEGNAGO - CHIONS
LUPARENSE - FELTRE
SAN LUIGI - VIGASIO
UNION CLODIENSE - ESTE



 
Articolo di Domenica 8 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it