Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Brutto tonfo per il Rovigo

Vittoria per il Loreo (Rovigo), la Tagliolese cade a Solesino, vittoria dell'Union Vis sul Granzette (seconda di fila), Pettorazza vince con la Fiessese

0
Succede a:
ROVIGO - In prima categoria sorridono in poche, nel particolare le tre che hanno vinto i rispettivi derby rodigini. In primo luogo c'è sicuramente il trionfo del Loreo contro il Rovigo per 3 - 2 grazie ai gol di Ghezzo, Sadellah e Tragni, mentre il Rovigo si deve accontentare dei gol di Dall'Ara e Zaghi. 

Una sconfitta che brucia ancora di più perchè in questo modo la vetta si allontana ancora di più, con il Nuovo Monselice che ora si trova a ben 7 punti di distanza e ben tre squadre davanti alla compagine del capoluogo. Una situazione che in pochi si sarebbero aspettati. In questo momento inoltre Zanella sembra non arrivare dalla Copparese e questo è un altro problema importante da risolvere, visto che i due fuoriquota Rizzi e Nalin erano entrambi infortunati. 

A fine gara è il mister Davide Pizzo che commenta: "Dispiace aver perso, ma il Loreo ha meritato di vincere e noi non siamo riusciti ad esprimere il gioco che mi aspettavo". "C'è qualcosa che non va e dobbiamo cercare di risolvere la situazione a tutti i costi". 

"Purtroppo in questo caso c'è poco da dire, in quanto il Loreo ha fatto meglio e noi non siamo stati capaci di fare quello che dovevamo". "Peccato, ma ora è ora di lavorare a testa bassa e continuare questo campionato con la miglior forza possibile per arrivare alla vittoria".

Dagli altri campi il Pettorazza Grimani vince per 1 - 0 sulla Fiessese con gol di Bovolenta; una vittoria importante per la compagine di mister Stefano Bergo, che vola a quota 17 punti a solo due lunghezze dai cugini del Cavarzere, che in questo momento è in seria difficoltà. 

Vittoria anche per l'Union Vis contro il Granzette, che sembra essersi finalmente rialzata e pronta per il proseguo di questo campionato; in gol due volte Dervishi, che si è sbloccato e sembra aver ritrovato il suo guizzo. 

Cade infine la Tagliolese sul campo di Solesino per 2 - 1; non basta infatti il gol di Poncina, con Celi e Gasparetto che chiudono una partita ben giocata dalla compagine padovana. 

14. giornata prima categoria girone D

ABC - CAVARZERE 3 - 1 
BASSA PD - LA ROCCA 1 - 2 
COLLI EUGANEI - VILLA ESTENSE 5 - 3 
GRANZETTE - UNION VIS 0 - 2
LOREO - ROVIGO 3 - 2 

MONSELICE - AQS BORGO V. 2 - 1 
PETTORAZZA - FIESSESE 1 - 0 
SOLESINESE - TAGLIOLESE 2- 1

Classifica

MONSELICE 30
SOLESINESE 26
TAGLIOLESE 24
COLLI EUGANEI 24
ROVIGO 23
ABC 22
CAVARZERE 19
PETTORAZZA 17
LOREO 16
FIESSESE 15

BASSA PD 14
LA ROCCA 14
VILLA ESTENSE 13
AQS BORGO V. 11
UNION VIS 10
GRANZETTE 2
Articolo di Lunedì 9 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it