Condividi la notizia

BASKET

Pranzo con sponsor ed atleti per augurarsi buone feste

Conviviale nella casa del rugby allo stadio Battaglini per il Cipriani Rovigo che sta vivendo un momento magico 

0
Succede a:

ROVIGO - Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo ha voluto festeggiare in famiglia, nella Casetta Rossoblù, il Natale 2019.  Le Pantere, le neonate Panterine, staff tecnico e dirigenziale e main sponsor hanno trascorso delle piacevoli ore in compagnia, in un’atmosfera intima, in cui ogni singolo partecipante si è sentito sempre più parte di questa piccola, ma davvero unita famiglia rossoblù.

“Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo – ha spiegato il presidente Gionata Morello durante il pranzo – vuole essere la seconda famiglia di ogni tesserato. L’atmosfera distesa e la serenità che si respirano nella nostra società sono più importanti dei risultati sul campo. Risultati che, tuttavia, non mancano. Con la prima squadra, che rappresenta la massima categoria maschile in Polesine, stiamo vivendo un momento magico grazie alle dieci vittorie su dieci incontri. Altro risultato importantissimo è la collaborazione con le società Basket San Martino, Centro di Formazione Sportiva e Pallacanestro Lendinara, grazie alla quale è nato un ambizioso progetto di Minibasket, ma anche una formazione Under 16 Gold (ossia il massimo livello qualitativo espresso dal basket polesano giovanile) e una formazione Under 20. Dopo un solo anno e mezzo di mio mandato, posso dire che collaborare in Polesine è davvero molto difficile e, anche in quest’ottica, l’unione di forze fra NBR, Basket San Martino, CFS e Lendinara assume maggior valore. Ma il risultato più importante, per la nostra giovanissima società, è la nascita del Nuovo Minibasket Rovigo. 

Sicuramente la proposta di praticare minibasket a soli 50 euro per l’intera stagione è stata invogliante, ma se i numeri iniziali delle iscrizioni non solo sono stati confermati, ma sono addirittura aumentati, allora vuol dire che siamo sulla strada giusta. Le Panterine sono il nostro futuro e le attenzioni della società sono principalmente rivolte a loro. Se si considera quel dato che per alcuni sembra essere l’unico ad avere importanza, ossia la quantità di tesserati, la nostra è ancora una piccola società, ma dati alla mano è la società rodigina che sta crescendo maggiormente sotto ogni aspetto e che, comunque sia, prediligerà sempre la qualità piuttosto che la quantità”.

A tutti i tesserati, dai minicestisti alla prima squadra sono state dunque consegnate delle splendide felpe, con la solita grande scritta sul petto, riportante il nome della città di Rovigo che il Cipriani NBR sta orgogliosamente rappresentando nell’intera regione. Anche la Casetta Rossoblù ha omaggiato i tesserati. Alla prima squadra è stato consegnato, dalla società, un pandoro. Il pranzo ha anche dato occasione di presentare gli sponsor del club rossoblù: il title sponsor Cipriani Le Onoranze, quindi Femi Cz, Famila Supermercati, Costruzioni Orizzonte, Cavalier Travel, Fratelli Granata Autoservizi, Basket Summer Camp, Asm Set Servizi Energetici e Tecnologici, Tech.Team Informatica, Autocarrozzeria La Rodigina, Guardian Servizi, Hotel Villa Regina Margherita, Ristorante Le Betulle e Luca Giacobbe Graphic Designer.

“Come tutti sanno, nessun tesserato del Nuovo Basket Rovigo paga alcuna quota mensile. – continua Morello, dopo aver omaggiato gli sponsor principali – Se questo oggi è possibile, è esclusivamente grazie ai nostri sostenitori economici, dai quali dipende la nostra esistenza”. Archiviato questo bellissimo momento, la testa va ora alla difficilissima trasferta di venerdì, quando capitan Khalifa Diagne e compagni faranno visita alla Pallacanestro Noventa a caccia dell’undicesima vittoria consecutiva.

Articolo di Lunedì 9 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it