Condividi la notizia

AMBIENTE

Volontari ringraziati anche dai delfini, recuperati plastica, retine e polistirolo

Da Como, Padova, Rovigo, Villadose si sono presentanti con guanti e strumenti per la pulizia nella spiaggia di Boccasette su invito di Riccardo Mancin. Decine di sacchi di rifiuti recuperati 

0
Succede a:

BOCCASETTE (RO) - Un successo la mattinata di pulizia della spiaggia di Boccasette intitolata "Immacolata a Boccasette beach" ed organizzata da Riccardo Mancin, portotollese doc.

Nonostante il freddo e il giorno festivo un gruppo di una trentina di volontari, molti dei quali provenienti da lontano (Como, Padova, Rovigo, Villadose), in un paio d'ore hanno recuperato decine di sacchi. Plastica, retine e polistirolo ovviamente i rifiuti più raccolti ma anche boe e vetro, portati in quantità considerevole dalle recenti mareggiate.

Al termine della raccolta un momento conviviale ben riuscito con la musica di Tidio Nordio, artista chioggiotto, e il cibo portato dai partecipanti: piadine, tramezzini, focacce, salumi e dolci di vari tipi. Elogi e ringraziamenti sono arrivati anche da un gruppo di appassionati di fotografia giunti appositamente da varie zone d'Italia sulla spiaggia per un servizio e rimasti incantati dal territorio e dall'ospitalità e dal calore dei volontari partecipanti. Un gruppo di delfini ha infine deliziato i presenti, quasi a ringraziarli per l'impegno profuso a tutela del mare. 

Appuntamento al 2020 e Riccardo Mancin si sbilancia: "Ho in mente alcuni progetti ed ho in programma diverse raccolte nel territorio. La gente si avvicina sempre più a queste situazioni e con lo spirito giusto, con la voglia di rendersi utile e, cosa che mi gratifica molto, con la voglia di stare insieme, condividere, socializzare."

Articolo di Lunedì 9 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it