Condividi la notizia

FESTIVITA’

Palazzo Malmignati ospita le strenne Natalizie

Diciassette sono le aziende espositrici a Lendinara (Rovigo) nella prestigiosa cornice messa a disposizione della famiglia Travaglini. 2500 i visitatori dall’apertura 

0
Succede a:

LENDINARA (RO) - Tradizionalmente la giornata dell'8 dicembre vede svolgersi numerosi eventi a tema Natalizio. Quest'anno, al ricco calendario della città di Lendinara, si è aggiunta la nuova manifestazione “Strenne a Palazzo”: nella suggestiva cornice di Palazzo Malmignati, dove la crème delle attività commerciali locali propongono speciali “strenne” da regalare o regalarsi per la più importante festa familiare dell'anno. Un'occasione speciale per poter effettuare delle visite guidate del Palazzo recentemente riportato al proprio antico splendore.

Il progetto è curato dall'Amministrazione Comunale, Sandra Ferrari e dalla start up innovativa ID&M srls in collaborazione con  Pro Loco di Lendinara con lo scopo di valorizzare le aziende e le attività del territorio, attraverso una vetrina promozionale dedicata.

Diciassette sono le aziende espositrici che sperimentano la complessità dell'organizzazione in un grande evento, inserendosi a pieno titolo nel più ampio contesto di rigenerazione urbana perseguito dal Comune per promuovere la città e le sue eccellenze. Strenne a Palazzo rappresenta inoltre una concreta azione di rete fra aziende e commercianti che alcuni hanno già  intrapreso, delineando la formazione di un gruppo stabile in Lendinara.

Visto che si parla di strenne, è stato previsto un regalo ai visitatori: una bag contenente omaggi offerti dagli espositori ed un coupon da utilizzare presso i loro punti vendita fisici fino al 14 febbraio 2020; un gesto per farsi conoscere, apprezzare e stimolare le persone a tornare in città.

L’Organizzazione esprime un grande ringraziamento alla famiglia Travaglini, proprietaria del Palazzo che ospita le strenne, che ha concesso l'utilizzo di questo storico luogo incantevole: “Palazzo Malmignati, ha dichiarato Denis Travaglini, ci ha fatto innamorare e nel suo restauro ci abbiamo messo il cuore. Strenne a Palazzo ci è sembrata un'ottima opportunità anche per mostrare quanto è bello. Il Palazzo, a breve, sarà a disposizione per altri utilizzi anche come sede per la celebrazione dei matrimoni in rito civile.” 


Il Corpo Bandistico della Città di Lendinara ha allietato la giornata di domenica 8 dicembre con due interventi musicali mentre il Gruppo dei Tamburini e Sbandieratori si sono esibiti nel parco del Palazzo. Secondo gli organizzatori sono state oltre 2.500 le presenze alle Strenne a Palazzo.

Ugo Mariano Brasioli

 

Articolo di Lunedì 9 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it