Condividi la notizia

RUGBY GIOVANILE

Secondo tempo poco consistente, arriva la sconfitta 

La Franchigia Polesine (Rovigo) Under 18 Elite ha perso sul campo del Ruggers Tarvisium 24 – 12, dopo un buon primo tempo nella ripresa i rossoblù hanno ceduto il passo ai padroni di casa

0
Succede a:

TREVISO - La Ftgi Polesine torna dalla trasferta trevigiana con l'amaro in bocca per una sconfitta che fa male soprattutto per le attese della vigilia. La squadra rossoblù ha disputato un buon primo tempo tenendo il campo senza particolari difficoltà. La prima parte di gara, infatti, è stata abbastanza equilibrata e si era conclusa sul 10 a 7 per il Tarvisium, ma la squadra polesana aveva mostrato un atteggiamento incoraggiante che faceva pensare a una ripresa più consistente. 

Invece i secondi quaranta minuti hanno visto la FTGI Polesine perdere consistenza agonistica con il passare del tempo lasciando l'iniziativa all'avversario. La formazione trevigiana non si è fatta pregare molto nel cogliere le opportunità per andare a segno con meta da prima fase sulla quale la difesa rossoblù non è esente da responsabilità. La squadra di Boarato ha provato un accenno di reazione trovando una bella marcatura con Marzolla, ma poi nel finale il Tarvisium ha chiuso ogni discorso con un'altra meta che ha fissato il risultato sul 24 a 12 a suo favore. 

“E' una sconfitta che brucia – ammette il tecnico della FTGI Polesine, Ettore Boarato – Nel primo tempo la squadra si era ben comportata ma nella ripresa abbiamo commesso troppi errori che hanno di fatto agevolato il compito del Tarvisium. Siamo riusciti a sviluppare un buon volume di gioco però non riusciamo a essere efficaci e concreti. E' un aspetto sul quale dobbiamo migliorare decisamente. Ovviamente il risultato non ci soddisfa e deve essere uno stimolo a lavorare ancora di più e meglio. Sapevamo che non sarebbe stato facile essere competitivi da subito. Dobbiamo cercare di essere più squadra e meno individualisti.” 

Ftgi Polesine: Milan; Lorenzetti, Taddia, Baccaro, Quadri; Dolcetto, Crivellaro; Degan, Barbi, Callegari; Legnaro, Tempesta; Magro, Vanzan, Scolaro. A disposizione Cervato, Mattetti, Garcia, Feddoul, Mutu, Marzolla, Venturini.  

Marcatori FTGI Polesine: m. Scolaro tr. Milan, m. Marzolla.

Articolo di Martedì 10 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it