Condividi la notizia

CULTURA

Venerdì l’incontro con l’artista 

La mostra di sculture di Roberto Lorenzini. in esposizione a Fratta Polesine (Rovigo), è l’occasione per recuperare durante il periodo natalizio, un autentico senso di solidarietà e di condivisione

0
Succede a:

FRATTA POLESINE (RO) - Presso il Palazzo del Manegium, in via Riviera Scolo n. 11, alla presenza del sindaco di Fratta Polesine, Giuseppe Tasso, è stata inaugurata la mostra di sculture dell’artista di Rovereto Roberto Lorenzini. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Avis/Aido, sezione di Fratta Polesine e di Villanova Marchesana.  

Il Manegium, ha osservato la presidente Valeria Gotti, è sempre felice di collaborare ad iniziative che coinvolgono altre Associazioni impegnate nel volontariato e le sculture esposte nel nostro Museo esprimono un particolare significato legato al concetto di rinascita e vogliono essere un incoraggiamento per quanti si trovano ad affrontare il difficile percorso della malattia. La mostra di sculture è l’occasione per recuperare durante il periodo natalizio, un autentico senso di solidarietà e di condivisione superando gli stereotipi consumistici che tanto stridono con le problematiche della vita reale. 

Il Manegium ospita le sculture di Roberto Lorenzini fino a giovedì 12 dicembre e la mostra è visitabile ogni giorno dalle 16.30 alle 19.00, grazie alla disponibilità di Francesco Trevisan e di Domizio Gabanella. Venerdì 13 dicembre alle 21.00 al Manegium è previsto l’incontro conclusivo con l’artista dal titolo: “Nuovo Viaggio” un importante momento di riflessione sul tema della donazione degli organi.

Articolo di Martedì 10 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it