Condividi la notizia

CALCIO GIOVANILE ADRIA

Bocar Juniors: un'eccellenza riconosciuta

Sabato 7 dicembre si è svolta la consegna delle medaglie alle scuole calcio Elite, con la presenza anche della società Bocar Juniors, che continua nel suo percorso di crescita continua nella provincia di Rovigo

0
Succede a:
BOTTRIGHE (Rovigo) - La cerimonia di consegna delle medaglie alle scuole calcio Élite, andata in scena sabato mattina al centro pastorale Urbani di Zelarino, ha visto la presenza del Bocar Juniors con il presidente Franzolin ed il consigliere Chieregato.

E’ stata una preziosissima occasione di incontro e formazione per tecnici e dirigenti delle società di tutta la regione. Lo staff del settore giovanile e scolastico, guidato dal coordinatore Valter Bedin, ha presentato alle società il progetto “LAB SGS Veneto Educazione - Formazione – Cultura”, guidato dal professor Giorgio Molon.

Lo stesso Molon ha spiegato i capisaldi dell’iniziativa, che offre a tutte le scuole calcio Élite della regione Veneto, la possibilità di usufruire di un team di professionisti in grado di aiutare tecnici e dirigenti nel risolvere le problematiche di tutti i giorni.


E così uno dopo l’altro sono sfilati sul palco i componenti del team, a partire dal dottor Giuseppe Sammarco, che ha spiegato l’importanza della comunicazione nel rapporto con i giovani calciatori. Il professor Andrea Di Lenna si è concentrato sui valori dello sport, mentre il tecnico Maurizio Seno (ex-allenatore di Franzolin ai tempi della militanza del presidente nel Conegliano) ha parlato di creatività.

Della squadra fanno parte anche il medico posturologo Dario Urzi, che ha illustrato il concetto di squadra di calcio come organismo vivente. Infine, la dottoressa Giorgia Rossato, che segue in particolar modo il calcio femminile, si è concentrata sulla cooperazione, mentre l’avvocato Giancarlo Agostini, tecnico degli under 17 del Padova, si è soffermato sull’importanza della gestione a livello psicologico di un gruppo.


A Franzolin, oltre la consegna della medaglia scuola calcio Elite, Bedin ha comunicato che la nostra società è stata indicata dallo staff tecnico regionale del settore giovanile e scolastico del Veneto per far parte del progetto di sviluppo territoriale nell’ambito dei centri federali territoriali itineranti.
 
Articolo di Martedì 10 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it