Condividi la notizia

FESTIVITA’

Un albero di Natale per piano nella scuola Casalini

Entrando si resta a bocca aperta. Scuola media Casalini di Rovigo con aria di festa con ghirlande di edera a mezz'aria e il presepe, realizzato sullo “sfondo” di piazza Vittorio Emanuele II 

0
Succede a:

ROVIGO - Alle medie Casalini dell’IC Rovigo 3, quest’anno ragazzi, docenti e collaboratori scolastici coordinati dal referente di plesso professor Matteo Ferlin, hanno realizzato un’allestimento che lascia veramente a bocca aperta.  

Chi entra pensa quasi di aver sbagliato posto, non può essere una scuola! Ghirlande di edera a mezz'aria, corrimano con rami di pino, luci e decorazioni...e poi l'albero...no, gli alberi di natale, uno per piano. Il presepe, realizzato sullo “sfondo” di piazza Vittorio Emanuele II realizzato grazie al contributo dell’architetto Pierluigi Sichirollo. 

Salendo la scala si puó ammirare  una decorazione sospesa intrecciata dalle mani di chi questa scuola la ama e la vuole accogliente e bella. Questa è la scuola media Casalini: un luogo "caldo" dove l'edera infestante del giardino e i rami lussureggianti dei pini, intrecciati insieme, fanno restare a bocca aperta, dove ognuno, con la propria natura e personalità, cerca e spesso trova il suo posto.

 

Articolo di Martedì 10 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it