Condividi la notizia

VOLLEY FEMMINILE UNDER 14

Il derby dei Santi è del San Pio X

Terza giornata del girone eccellenza e netta vittoria del San Pio X sul San Bortolo Rovigo  3-0 (25-15, 25-23, 25-12)

0
Succede a:

ROVIGO - Nella palestra di via Mozart a San Pio X si è giocato uno dei più tradizionali derby della città il derby dei “Santi’’ che vedeva opporsi la polisportiva San Pio X e la polisportiva San Bortolo nella lunga strada verso il titolo provinciale. L’under 14 della polisportiva San Pio X ha vinto nettamente il derby mostrando una superiorità tecnica mai messa in pericolo  dalle ospiti. Il gruppo gialloblù continua la sua crescita le ottime qualità tecniche e agonistiche  vengono assemblate negli allenamenti settimanali  dallo staff tecnico composto da Armando Marchetto,  Alberto Fusaro e Elena Beretta, il lavoro svolto in allenamento poi si evidenzia nelle ottime prestazioni in campo.

La partita inizia subito con un San Pio X in grande spolvero, le ragazze gialloblù fanno capire subito alle avversarie quale sarà l’andamento dell’incontro, il San Pio X micidiale in attacco e sicuro in difesa non lascia alcuno spazio alla reazione ospite vince il set per 25 a 15 e si porta in vantaggio per un set a zero. Un derby è sempre un derby, e nella seconda frazione di gioco c’è la grande reazione d’orgoglio del San Bortolo che prova a pareggiare subito  la partita, le ragazze del San Pio X hanno però una reazione da grande squadra, ribattono colpo su colpo e vincono il set per 25 a 23 portandosi in vantaggio per due set a zero. Nel terzo set il San Pio X,  scampato il pericolo  del secondo set,  gioca come sa e vince 25 a 12.

L’under 14 della polisportiva San Pio X della stagione 2019-2020 la 60^ consecutiva della società è la seguente: Giorgia Altieri, Emma Visentini, Elisa Rossi, Irene Paparella, Sofia Raule, Greta Cirelli, Francesca Ferrari, Alessia Grigolato, Arianna Corsatto, Chiara Mazzetti, Martina Gregnanin, Giada Trombon, Angela Cominato, Gaia Milan. Allenatorie: Armando Marchetto, Alberto Fusaro e Elena Beretta.

Volley Under 14 Femminile - Eccellenza
4. giornata - 7 dicembre 2019   

Gtechnology Castelmassa  - Project Star Volley    3 - 1    
Polisportiva San Pio X - Polisportiva San Bortolo    3 - 0     
Volley Ball Polesella  - Gs Fruvit    0 - 3  

Classifica
Gallery Girl  8  
Gtechnology Castelmassa  7     
Gs Fruvit    6     
Polisportiva San Pio X  6  
Polisportiva San Bortolo 6
Project Star Volley  3   
Volley Ball Polesella 0   

Articolo di Martedì 10 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it