Condividi la notizia

POLITICA ADRIA

Stoppa: "Ho risposto alla chiamata di un amico"

Il neo assessore racconta la sua scelta e il perché ha deciso di accettare questo incarico nell'amministrazione comunale di Adria (Rovigo)

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Dopo le dimissioni dell'assessore Marco Tosato e l'arrivo di Matteo Stoppa di una settimana fa (LEGGI ARTICOLO), è proprio quest'ultimo che racconta la sua scelta ed il perchè in questo momento fa parte della maggioranza civica. 

"Quando il primo cittadino mi ha chiamato, ho accettato subito, dato che mi stava chiedendo aiuto visto il fatto che Marco Tosato aveva deciso di prendere una strada diversa dal ruolo d'assessore". Così Matteo Stoppa che commenta poi. "In questo momento sono completamente libero, dato che è da un anno e mezzo che non faccio più parte del Partito Democratico e ora sono vicino alle idee di Omar Barbierato". 

"Come assessore il mio compito sarà quello di proseguire un percorso che è già stato iniziato da chi mi ha proceduto, come per la gestione delle sale, oltre che per le associazioni non sportive (dato che quelle sportive sarà compito del consigliere delegato Visentini) e l'ambiente, dove le questioni aperte sono veramente tante". 

Concludendo: "La differenza tra il Matteo Stoppa consigliere d'opposizione e assessore è il fatto che nel primo caso avevo un ruolo ben diverso di quello che ho ora, che ha veramente diverse responsabilità e soprattutto un modo di lavorare diverso, per cui non cambierà il mio impegno, ma si intesificherà ancora di più per il bene della cittadina". 

Matteo Stoppa, classe 1978, diplomatosi come geometra nel 1997 e poi laureatosi nel 2004 in storia e conservazione dei beni architettonici ed ambientali allo IUAV di Venezia,  è stato eletto consigliere comunale nel 2011 e per quattro anni è stato seduto tra le fila del Partito Democratico, in opposizione all’amministrazione di Massimo Barbuiani. Un incarico rinnovato con le elezioni del 2016 fino al 2018. Anno delle ultime elezioni amministrative, per le quali Matteo Stoppa prese posizione a beneficio dell’attuale sindaco Barbierato, nel momento in cui il suo partito gli aveva imposto di allearsi con il gruppo di Massimo Barbujani. Da quel momento e fino ad oggi, Matteo Stoppa non si è più iscritto ad alcun partito.

 
Articolo di Martedì 10 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it