Condividi la notizia

BORSA DI STUDIO

Prima edizione della borsa di studio "Marin - Groto"

9 borse di studio, per un valore complessivo di 2.000 euro messe a disposizione dal comune di Adria (Rovigo) per gli studenti delle scuole primarie (classi quarta e quinta), secondarie e secondarie di secondo grado

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - L’amministrazione comunale di Adria bandisce per l’anno scolastico 2019 - 2020 la prima edizione della borsa di studio “Marin - Groto”, riservata agli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado del comune di Adria. 

Con la borsa di studio “Groto-Marin” l’Amministrazione intende valorizzare alternativamente le figure di Luigi Groto e di Marino Marin. Questa prima edizione è dedicata a Luigi Groto, il maggiore scrittore adriese del Cinquecento, studiato a livello internazionale, nell’intento di rendere partecipi le nuove generazioni della doverosa memoria di questo grande personaggio della cultura adriese.

Il concorso si rivolge agli studenti delle scuole primarie (IV e V classe), delle classi delle scuole secondarie di primo grado e delle classi delle scuole secondarie di secondo grado del Comune di Adria e prevede tre borse di studio per ciascuno dei tre ordini di scuola.

La dotazione complessiva delle nove borse di studio è di 2.000 euro. Il termine per la presentazione dei lavori da parte degli studenti è il 6 aprile 2019.

Il bando del Concorso, che stabilisce modalità e contenuti previsti per ogni ordine di scuola, è disponibile presso la Biblioteca comunale nonché sul sito del comune (www.comune.adria.ro.it).

I concorrenti possono chiedere ulteriori informazioni alla segreteria del concorso presso la Biblioteca Comunale (Piazza Bocchi, 6 – tel. 0426/902170, lun.-ven. 9.00-13.00).

 
Articolo di Mercoledì 11 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it