Condividi la notizia

VOLONTARIATO 

Un gruppo affiatato 

Bilancio positivo per la Fidas Polesana di Fasana (Rovigo), alla donatrice Maria Assunta Peron la medaglia d’oro con fronda

0
Succede a:

FASANA POLESINE (RO) - Si è svolto in questi giorni il tradizionale incontro del gruppo organizzato dal capogruppo Luigi Fornaro, alla presenza anche del presidente Luca Callegari.

“Dal rinnovo delle cariche avvenuto lo scorso dicembre il gruppo di Fasana ha un rappresentante in consiglio, Gianluca Bettonte: si tratta di una conferma della vivacità del nostro gruppo che cerca sempre di ideare nuove iniziative per divulgare il messaggio della donazione, soprattutto fra le generazioni più giovani”, afferma soddisfatto Luigi Fornaro.

Dal canto suo, il presidente traccia un bilancio positivo dell’attività del gruppo: “i volontari sono affiatati e lavorano in collaborazione con le altre realtà frazionali, stringendo nuove amicizie e facendo rete con loro. Un momento particolarmente sentito che ormai è un appuntamento fisso per i donatori ma anche per l’intera comunità è quello dell’anniversario del capitello del donatore, con la messa al campo, che dal prossimo anno vorremmo venisse estesa ancor più, perché sa unire la devozione religiosa ad un gesto di autentica generosità, quale è la donazione del sangue. Da parte del direttivo, saremo sempre disponibili a sostenere attivamente il gruppo di Fasana come gli altri che tanto impegno mettono nella nostra mission di donatori volontari”.

Durante la serata è stata anche consegnata alla donatrice Maria Assunta Peron la medaglia d’oro con fronda. Il prossimo appuntamento con gli incontri nei gruppi sarà mercoledì 11 dicembre a Bellombra.

 

 

Articolo di Mercoledì 11 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it