Condividi la notizia

FREDDO IN ARRIVO

Arrivano le gelate, pronti 300 quintali di sale

Piano neve: programma di intervento del Comune di Occhiobello (Rovigo) e Protezione civile

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (RO) - Pronti 300 quintali di sale in caso di forte abbassamento delle temperature. È stato predisposto e discusso, in municipio, il piano neve tra l’assessore ai Lavori pubblici Silvia Fuso, l’ufficio tecnico e la Protezione civile. Come ogni anno, la collaborazione fra ente, volontariato e operatori esterni serve ad attivare tempestivamente il piano e fronteggiare l’emergenza, garantendo servizi essenziali e condizioni di sicurezza per i cittadini.

Le squadre in campo per il piano neve sono composte da personale comunale, operatori esterni e volontari della Protezione civile: oltre agli interventi con spazzaneve e macchine spargisale, sarà fatta, a cura della Protezione civile, la pulizia degli accessi dei luoghi pubblici come scuole, sedi municipali, cimiteri, ospedale, chiese.

Il piano neve definisce la gerarchia delle strade su cui intervenire, a partire dalle dorsali principali, seguite dalla viabilità interna e da quella periferica.

I cittadini, in caso di nevicate, sono tenuti a sgomberare la neve dal proprio passo carraio, dall’accesso privato e dal marciapiede di fronte alla proprietà, accumulandola ai lati del passo carraio.

 

Articolo di Mercoledì 11 Dicembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it